Viareggio Cup 2018, Inter-Fiorentina 2-1: decide Vergani ai supplementari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Viareggio Cup 2018, Inter-Fiorentina 2-1: decide Vergani ai supplementari

La sintesi e il tabellino di Inter-Fiorentina 2-1: una rete di Vergani decide la finale della Viareggio Cup 2018.

VIAREGGIO – L’Inter mette in bacheca l’ottavo Viareggio Cup. I nerazzurri nella finale dell’edizione del 2018 hanno superato ai tempi supplementari la Fiorentina grazie ad una rete di Vergani nei primi minuti del primo tempo dell’extra-time.

Primo tempo equilibrato – Dopo una prima fase di studio, la partita entra nel vivo con alcune occasioni clamorose per parte ma il risultato non cambia. Da segnalare alcune punizioni pericolose di Pompetti, ben controllate da Ghidotti e una clamorosa occasione di Gori che davanti a Pissardo la manda clamorosamente fuori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Belkheir risponde a Sottil – Nella ripresa la Fiorentina trova il vantaggio dopo 16″ con Sottil che ben servito da Magnjic non sbaglia davanti a Pissardo. L’Inter non ci sta e reagisce immediatamente ma un super Ghidotti salva il risultato con un miracolo. Il forcing nerazzurro continua ma il risultato non cambia fino al 79′.

Brignoli serve in profondità Belkheir che davanti a Ghidotti non sbaglia e firma il pareggio. Nel finale il portiere dei Viola è ancora protagonista chiudendo lo specchio a Zappa.

Decide Vergani – Nei supplementari l’Inter aumenta il forcing ma Ghidotti risponde presente. Al 96′, però, un pasticcio del portiere Viola regala il successo ai nerazzurri. L’estremo difensore sbaglia l’uscita, ne approfitta Vergani che a porta vuota non sbaglia.

Dopo il 2-1 la Fiorentina prova a trovare il pareggio ma l’Inter si difende molto bene riuscendo a conquistare l’ottava Viareggio Cup.

Inter-Fiorentina
Inter-Fiorentina (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Viareggio Cup 2018, Inter-Fiorentina 2-1: il tabellino

Marcatori: 46′ Sottil (F), 79′ Belkheir (I), 96′ Vergani (I)

Inter (5-3-2): Pissardo; Valietti (71′ Vergani), Zappa, Nolan, Rizzo (71′ Corrado), Sala; Pompetti, Schirò (53′ Belkheir), Brignoli (106′ Gavioli); Adorante (53′ Rover), Merola (53′ D’Amico). A disp. Pozzer, Bagheria, Van Den Eynden, Danso, Visconti, Marzupio, Roric. All. Vecchi.

Fiorentina (4-3-3): Ghidotti; Mosti (62′ Ferrarini), Ceccacci (90′ Visentin), Pinto, Ranieri; Valencic, Diakhate, Lakti (90′ Gorgos); Sottil (88′ Longo), Gori, Maganjic (77′ Hristov). A disp. Brancolini, Purro, Meli, Toure, Corigliano, Longo, Faye, Kasse, Marozzi, Simonti. All. Bigica.

Arbitro: Sig. Antonio Damato di Barletta.

Ammoniti: 28′ Ranieri (F), 74′ Pinto (F), 85′ Nolan (I), 94′ Diakhate (F), 97′ D’Amico (I), 119′ Valencic (F)

Espulso: al 105′ Pinto (F)

Il video con la diretta del match

https://www.youtube.com/watch?v=5y3vhRj_xFk

fonte foto copertina: https://twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2018 19:52

Infortunio Conti, l’agente: “Tempi di recupero? Vediamo…”

nl pixel