Irene Tinagli e Giuseppe Provenzano vicesegretari del Pd
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Irene Tinagli e Giuseppe Provenzano vicesegretari del Pd

Partito Democratico

Irene Tinagli e Giuseppe Provenzano vicesegretari del Pd. Le nomine saranno sottoposte al voto dell’assemblea nazionale.

ROMA – Irene Tinagli e Giuseppe Provenzano i vicesegretari del Pd. La scelta, come riportato da La Repubblica, è stata fatta da Enrico Letta e le nomine dovrebbero essere ratifiche nella prossima assemblea nazionale dei democratici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una decisione presa dal nuovo segretario dopo giorni di discussioni all’interno del partito sulla parità di genere. La scelta è ricaduta su Irene Tinagli, Un profilo molto apprezzato all’interno dei dem e il suo nome era stato accostato anche ad un ruolo di ministra con Mario Draghi.

Chi è Irene Tinagli, la vicesegretaria del Partito Democratico

Irene Tinagli è pronta ad assumere il ruolo di vicesegretaria con funzioni di vacaria del Partito Democratico. Concluso il percorso di studio all’Università Carnergie Mellon di Pittsburgh, l’economista ha iniziato la sua lunga carriera di docente prima di dedicarsi al mondo della politica.

In passato ha partecipato alla fondazione del Pd come componente dell’Assemblea costituente e della commissione che ha redatto lo statuto. Attualmente è la presidente della Commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo. Ora per lei la nuova avventura ai vertici del Partito Democratico. Si tratta di un importante riconoscimento per lei e per l’intero movimento delle donne all’interno del Nazareno.

Partito Democratico
fonte foto https://www.facebook.com/partitodemocratico

Chi è Giuseppe Provenzano

Per Giuseppe Provenzano si tratta di un ruolo importante dopo la breve esperienza al Governo Conte II come ministro del Sud. Il suo profilo è molto apprezzato all’interno del Partito Democratico tanto da essere nominato responsabile delle Politiche del lavoro nella segreteria del partito. Oltre alla sua carriera di politico, il politico è anche un economista della Svimez.

Un ruolo di numero 2 per Provenzano con Enrico Letta segretario. E per l’ex ministro in futuro non si esclude la possibilità di diventare leader del Partito Democratico.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/partitodemocratico

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:59

Caso AstraZeneca, Speranza: “Il governo è convinto che i vaccini siano l’arma fondamentale”

nl pixel