Coronavirus, Vida positivo. Il risultato del tampone durante l’intervallo di Turchia-Croazia. Allarme anche in Serie A.

Ha de clamoroso il caso di Vida, calciatore della Croazia, che ha scoperto di essere positivo al coronavirus al 45′ dell’amichevole disputata dalla sua Nazionale contro la Turchia. O meglio, ha scoperto di essere positivo dopo aver giocato il primo tempo della sfida contro la Turchia.

Coronavirus, Vida positivo durante Turchia-Croazia

Esatto, l’allarme è scattato durante l’intervallo della partita amichevole tra Turchia e Croazia. Negli spogliatoi il calciatore ha ricevuto il risultato del test che ha evidenziato la positività al nuovo coronavirus. E così, come da protocollo, Domagoj Vida è stato posto in isolamento. Ma intanto aveva giocato i primi 45′ della sfida.

Il comunicato della Croazia

“Dopo che tutti i giocatori e i membri dello staff sono risultati negativi nel test di lunedì in vista della partita con la Turchia, mercoledì mattina è stato effettuato un altro giro di tamponi per la partita con la Svezia. La Federazione ha ricevuto i risultati dei test dopo la mezzanotte ora locale e questi mostrano la positività al Covid di Domagoj Vida.

Lo staff medico della nazionale croata ha ricevuto le prime informazioni all’intervallo di un risultato potenzialmente positivo. Questa è una procedura comune e un risultato “sospetto” viene ritestato per confermarlo. Poiché il selezionatore Zlatko Dalić aveva già deciso in quel momento di cambiare Vida, il servizio medico della nazionale ha isolato il calciatore secondo tutte le misure epidemiologiche fino alla conferma dei risultati dei test. Vida, secondo il regolamento, trascorrerà i prossimi giorni in auto isolamento a Istanbul”.

Allarme in Serie A

La notizia interessa anche la nostra Serie A visto che in campo c’erano diversi giocatori italiani come Pasalic dell’Atalanta, Brozovic e Perisic dell’Inter e Kalinic del Verona.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news Inter sport

ultimo aggiornamento: 12-11-2020


Amichevole, poker dell’Italia all’Estonia

Argentina, Maradona lascia l’ospedale. Adesso cura contro le dipendenze