Roma, carabiniere aggredito da un gruppo di ragazzi: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, carabiniere aggredito da un gruppo di ragazzi: il video

Carabinieri

Roma, durante gli scontri tra i tifosi di Lazio ed Eintracht Francoforte, un ragazzo ha aggredito un carabiniere per aver difeso un supporters tedesco.

ROMA – A distanza di qualche giorno dagli scontri tra i tifosi dell’Eintracht Francoforte e quelli della Lazio, un video è diventato virale. Dalle immagini si vede un gruppo di ragazzi incappucciati – molto probabilmente italiani – che aggrediscono uno dei carabinieri. La colpa – almeno secondo i ragazzi – è quello di aver difeso un supporters della squadra tedesca picchiato dallo stesso branco.

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Roma, ragazzi aggrediscono carabiniere durante gli scontri tra i tifosi di Lazio ed Eintracht Francoforte

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, i militari sarebbero arrivati nella zona per aiutare il tifoso tedesco che era a terra dopo l’aggressione da parte del branco. Questo gesto non è piaciuto – come si vede nel video – al gruppo di ragazzi italiani che hanno iniziato ad insultare il carabiniere e lanciargli contro bottiglie e cassonetti della spazzatura. Per difendersi l’uomo delle Forze dell’Ordine ha impugnato la pistola senza sparare. Alla fine ha riportato solamente una lieve ferita alla testa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli investigatori sono al lavoro per cercare di individuare i responsabili di questo gesto che ancora sono a piede libero.

L’aggressione è stata condannata dalla ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, che con un post su Facebook ha voluto esprimere la sua vicinanza al carabiniere: “Ho appena visto – scrive sui social – questo video: un nostro carabiniere aggredito in pieno centro, a Roma, da un gruppo di uomini incappucciati che gli lanciano contro una bottiglia colpendolo alla testa. L’ho appena sentito per telefono, gli ho espresso la mia vicinanza e quella di tutto il Governo, a lui e all’Arma dei Carabinieri. L’ho ringraziato per la lucidità mostrata durante l’intervento e l’ho invitato al Ministero della Difesa per dirgli personalmente grazie, a nome del Paese. Quanto ai balordi che lo hanno aggredito, pagheranno“.

Di seguito il video dell’aggressione al carabiniere

Sono rientrata a Roma dall’Afghanistan e ho appena visto questo video: un nostro Carabiniere aggredito in pieno centro, a Roma, da un gruppo di uomini incappucciati che gli lanciano contro una bottiglia colpendolo alla testa. Il Carabiniere era intervenuto per individuare i responsabili di un pestaggio, ma il branco, tutti armati di spranghe e bastoni, ha reagito violentemente. Il militare ha dunque estratto l’arma, per tenerli a debita distanza salvaguardando, in questo modo, la propria incolumità.L’ho appena sentito per telefono, gli ho espresso la mia vicinanza e quella di tutto il governo, a lui e a l’Arma dei Carabinieri. L’ho ringraziato per la lucidità mostrata durante l’intervento e l’ho invitato al Ministero della Difesa per dirgli personalmente grazie, a nome del Paese. Quanto ai balordi che lo hanno aggredito, pagheranno. Vi assicuro che pagheranno!

Pubblicato da Elisabetta Trenta su Domenica 16 dicembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2018 16:38

Papa Francesco approva il Global Compact: quadro di riferimento per la comunità internazionale

nl pixel