Torino, poliziotti nella bufera per l’arresto di un espulso: il video

Tre poliziotti e due militari sono finiti al centro delle polemiche per un arresto di un migrante espulso a Torino. Ecco il video dell’episodio.

TORINO – L’arresto di un migrante espulso che si era scagliato contro le Forze dell’Ordine alla stazione di Porta Nuova a Torino ha procurato diverse polemiche. Secondo i presenti i militari avrebbero usato una forza eccessiva nei confronti dell’uomo. “È un essere umano – dichiara uno dei testimoni nel video – voi siete cinque e lui uno“. Le lamentele non sono piaciute ad uno degli agenti che ha risposto in maniera dura: “È un essere umano? Ma lei ha assistito prima di parlare? A noi chi ci pensa? Invece di difenderli sempre“.

L’uomo alla fine è stato fermato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale mentre i militari si sono recati in ospedale per farsi medicare le ferite.

Questura Torino
La Questura di Torino (fonte foto https://www.facebook.com/dinaprofessionalsrl)

Torino, il video dell’arresto incriminato. Giorgia Meloni: “Io sto con gli aventi, e voi?”

La diffusione del video da parte del Centro Sociale Gabrio di Torino ha provocato diverse polemiche anche sui social, con gli italiani che si sono divisi. L’intervento dei militari è stato difeso da parte del questore di Francesco Messina che parla di “immagini chiare. Un bel boomerang per loro. I militari insieme all’Esercito agiscono in numero per evitare la violenta resistenza fisica del soggetto“.

L’arresto non poteva non procurare polemica anche al Governo. La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sulla propria pagina Facebook ha commentato la notizia: “Nei network dei centri sociali – scrive – sta girando questo video, ripreso a Torino, per demonizzare le forze dell’ordine, colpevoli di aver fermato un ‘povero’ immigrato andato in escandescenza mordendo uno di loro. Io sto con gli agenti e voi?“.

Di seguito il post pubblicato da Giorgia Meloni sui social

Nei network dei centri sociali sta girando questo video – ripreso a Torino – per demonizzare le forze dell'ordine,…

Pubblicato da Giorgia Meloni su Venerdì 21 dicembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/Bocchinomaria

ultimo aggiornamento: 23-12-2018

X