Il video del Comune di Milano per far ripartire la città
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Milano non si ferma”, il video promosso dal Comune

Il video del comune di Milano per far ripartire la città dopo l’emergenza Coronavirus. E presto potrebbero riaprire le scuole.

MILANO – Il video del comune di Milano per far ripartire la città dopo l’emergenza Coronavirus. Come precisato dallo stesso sindaco Sala, il capoluogo lombardo è pronto per ritornare alla vita prima dell’arrivo del Covid-19 e questo filmato lo conferma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano, milioni di abitanti. Facciamo miracoli ogni giorno. Abbiamo ritmi impensabili ogni giorno. Portiamo a casa risultati importanti ogni giorno perché ogni giorno non abbiamo paura. Milano non si ferma, l’Italia non si ferma“.

Le scuole riaprono in Lombardia?

Dopo la riapertura (in parte) dei bar a Milano presto gli studenti potrebbero ritornare a scuola, almeno nelle città che non fanno parte della zona rossa. Come precisato dallo stesso governatore Fontana, nella giornata di sabato 29 febbraio 2020 è in programma una riunione per capire lo sviluppo del virus.

Le restrizioni molto probabilmente saranno confermate per le aree vicine al focolaio. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda i centri che al momento non sono stati individuati come punti di diffusione del Covid-19. In questi posti la vita dovrebbe nei prossimi giorni tornare alla normalità anche se come sempre molto dipenderà dallo sviluppo dell’infezione in questi ultimi giorni.

Duomo Milano
fonte foto https://twitter.com/RenataStremitz1

Il sindaco Sala chiede la riapertura dei musei

Un momento non facile per l’economia milanese e in particolare dell’economia. Il sindaco di Milano, Sala, nelle scorse ore ha chiesto la riapertura dei musei per consentire alla città di riprendere le attività di sempre.

Non ci dovrebbero essere decisioni immediate da parte del Governo visto che la precauzione continua a fare da padrone nella maggioranza giallo-rossa. Nelle prossime ore sono previsti ulteriori vertici per capire se prolungare le restrizioni oppure iniziare a far ritornare le città alla normalità. E il primo passo dovrebbe essere la riapertura delle scuole.

Milano non si ferma!#forzamilano#milanononsiferma

Pubblicato da Beppe Sala su Giovedì 27 febbraio 2020

fonte foto copertina https://twitter.com/RenataStremitz1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 16:58

Coronavirus, le restrizioni imposte dagli altri Stati all’Italia

nl pixel