Courmayeur, si blocca l'impianto di Plan Checrouit: il video del salvataggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Courmayeur, si blocca l’impianto di Plan Checrouit: il video del salvataggio

Attimi di paura per otto persone a Courmayeur. I passeggeri della funivia di Plan Checrouit sono rimasti sospesi per aria per qualche ora.

COURMAYEUR (AOSTA) – Avevano deciso di trascorrere qualche ora di svago sulla pista di Courmayeur ma il pomeriggio di martedì 18 dicembre 2018 per otto sciatori rischiava di trasformarsi in tragedia. Durante la risalita l’impianto di Plan Checrouit si è bloccato con due delle cabine che sono rimaste sospese in area. Immediato l’arrivo dei soccorritori che con un’operazione spettacolare sono riusciti a trarre in salvo tutte le persone all’interno delle due strutture.

Una piccola disavventura per gli otto sciatori che alla fine non hanno riportato nessun danno fisico ma solo tanta paura. Subito dopo l’evacuazione sono stati trasferiti a valle ma il Soccorso Alpino ha fatto sapere che non è stato necessario il personale del 118.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Soccorso Alpino
fonte foto https://twitter.com/TweetsItalia

Courmayeur, si blocca l’impianto di risalita: il soccorso alpino aiuta otto persone ad uscire

L’intervento del soccorso alpino è stato spettacolare. Un elicottero è riuscito a portate le guide sui tetti delle cabine. Questo ha permesso alle altre persone di procedere all’evacuazione con funi e carrucola. Un salvataggio che ha chiesto un po’ di tempo per farlo in sicurezza ma alla fine è andato tutto per il meglio.

Una piccola disavventura per i sciatori che avevano deciso di trascorrere questa settimana prima di Natale in montagna. Per loro nessun problema fisico ma solamente tanta paura. Un’esperienza che sicuramente non scorderanno mai ma che dopo tutto si è conclusa nel migliore dei modi. Le otto persone sono state portate a valle dai soccorritori.

Nei prossimi giorni verranno effettuati dei controlli per capire il motivo che ha portato al blocco della funivia. L’ipotesi principale è quella di un guasto tecnico ma si attendono i rilievi degli esperti.

Di seguito il video del salvataggio a Courmayeur

fonte foto copertina https://twitter.com/StOrsoDolciumi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Roma, incendio allo Spallanzani: paziente morto carbonizzato

nl pixel