Maltempo, proseguono le ricerche del disperso al Circeo: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, proseguono le ricerche del disperso al Circeo: il video della tragedia

Voragine Pontina

Continuano le ricerche di Valter Donà, l’uomo inghiottito dalla voragine che si è aperta sulla Pontina a causa del maltempo.

LATINA – Non si fermano le ricerche di Valter Donà. I vigili del fuoco e la Protezione Civile sono ormai a lavoro da più di 24 ore per ritrovare il corpo dell’imprenditore di Terracina che è stato inghiottito nella mattinata di domenica 25 novembre 2018 da una voragine che si è aperta sulla Pontina per il forte maltempo che si è abbattuto sulla zona.

La Procura di Latina ha deciso di aprire un’indagine sulla vicenda per cercare di individuare i presunti responsabili di una tragedia che forse si poteva evitare. Si parla di una possibile negligenza nel pulire un canale che passa sotto il tratto del crollo. Ma per saperne di più bisogna attendere i rilievi da parte della polizia stradale e l’analisi dei documenti acquisiti dall’ente proprietario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Circeo
La voragine che si è aperta sulla Pontina (fonte foto: https://twitter.com/ChipWVTM13)

Maltempo, si apre una voragine sulla Pontina: il video della tragedia

A distanza di 24 ore dalla tragedia e dopo le diverse dichiarazioni rilasciate dai testimoni oculari, è uscito su internet il video di quella scena drammatica. Le immagini mostrano la vittima incastrata molto probabilmente tra le lamiere. L’uomo ha cercato in tutti i modi di liberarsi per mettersi in salvo. Il filmato si interrompe poco prima della seconda ondata che lo ha fatto scomparire.

La scena è molto simile a quella raccontata dall’amico di Valter Donà che si trovava in macchina con lui. L’ex militare ha raccontato che ha fatto di tutto per mettere in salvo il disperso ma nel frattempo che arrivavano i soccorsi una nuova ondata lo ha travolto e da quel momento non si è visto più. I soccorritori sono al lavoro per cercare di restituire il corpo alla famiglia.

Di seguito il video della tragedia

fonte foto copertina https://twitter.com/emergenzavvf

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 15:02

Matteo Salvini sulla ruspa per abbattere le ville dei Casamonica

nl pixel