Videogiochi, la realtà virtuale conquista il Tokyo Game show – VIDEO

Presentato il casco Playstation VR

In Giappone ha aperto la più grande fiera asiatica dedicata ai videogame. Al Tokyo Game show, dove il tema quest’anno è “giocare più liberamente”, i grandi protagonisti sono stati i giochi per smartphones, in streaming, per la realtà virtuale. Oltre 1.200 titoli di 480 aziende diverse che attirano giocatori da tutto il mondo. Sony ha deciso di presentare qui il suo nuovo casco per la realtà virtuale, Playstation VR.

“Finora giocavamo su uno schermo piatto, ma questo casco offre ora uno spazio di realtà virtuale che permette di immergersi completamente in un universo”, spiega Masaki Tsukakoshi, rappresentante Sony.

Il casco di Sony si va ad aggiungere alla lista di dispositivi sul mercato in questi anni da Oculus a Gear Samsung VR. “E’ un’esperienza immersiva, che porta davvero a un livello superiore l’esperienza dei videogiochi – spiega un esperto – Poi non sono certo che arrivi al grande pubblico perché bisogna provarlo per rendersi conto che è davvero un nuovo punto nell’industria del gioco”.

Fonte: askanews