Roma, vigilessa insultata e aggredita: fermato un 42enne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, vigilessa insultata e aggredita: fermato un 42enne

polizza annullamento viaggio italia

A Roma una vigilessa è stata aggredita da un 42enne italiano per un rimprovero. L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiali e lesioni.

ROMA – Piccola disavventura per una vigilessa romana. Nella giornata di venerdì 21 dicembre la donna è stata aggredita da un uomo nei pressi del lungotevere Augusta. Il militare aveva redarguito un uomo che stava attraversando con il semaforo rosso.

Secondo quanto raccontato dalla Polizia Locale, la vigilessa avrebbe detto: “Stia attento, non dovrebbe passare con il rosso“. Parole che non sono piaciute all’uomo che ha iniziato ad insultarla e aggredirla con spintoni e sputi. Il 42enne è stato fermato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

polizza annullamento viaggio italia
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/tevere-ponte-roma-ponte-italia-2263361/

Roma, vigilessa aggredita da un uomo: la denuncia della Polizia

La vicenda è stata raccontata dalla polizia di Roma Capitale nella relazione resa nota dal sito de Il Messaggero. La  vigilessa ha redarguito l’uomo che ad un semaforo pedonale è passato con il rosso, creando un po’ di scompiglio al traffico. Una macchina, infatti, ha dovuto frenare all’improvviso per evitare l’impatto con la persona.

Il 42enne non ha accettato il rimprovero ed ha iniziato a spintonare e insultare la donna: “Che c**** vuoi da me?“, una delle sue frasi. Il militare chiede all’uomo di esibire i documenti e lì la situazione degenera. Il fermato inizia a colpire anche un collega della donna fino a quando, grazie all’aiuto di un passante, non viene immobilizzato.

Il romano – incensurato – davanti al giudice ha ammesso le sue colpe e al momento non è stata disposta nessuna misura cautelare almeno fino al processo. Una piccola disavventura per la vigilessa che per fortuna non ha rimediato particolari danni se non tanta paura. L’uomo nei prossimi mesi dovrà presentarsi davanti al giudice, il quale dovrà decidere la pena per l’aggressore.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/tevere-ponte-roma-ponte-italia-2263361/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2018 20:03

Torino, poliziotti nella bufera per l’arresto di un espulso: il video

nl pixel