Crolla una passerella di legno a Vigo, oltre duecento feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crolla una passerella di legno a Vigo, oltre duecento feriti

Vigili del fuoco

Paura a Vigo, crolla passerella in legno durante un festival: oltre duecentocinquanta le persone rimaste ferite, cinque sono ricoverate in gravi condizioni.

VIGO – Una giornata di festa si è trasformata in tragedia a Vigo, dove è crollata una passerella in legno all’interno di un’area che ospita uno dei maggiori festival estivi che si tengono in città.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vigo, crolla passerella in legno: oltre duecento feriti

Sulla struttura in legno erano presenti centinaia di persone che stavano assistendo a un concerto del rapper O Marisquino. La passerella è crollata senza preavviso portando in mare le persone che si trovavano sulla piattaforma in quel momento. Il bilancio parla di oltre duecentocinquanta feriti, cinque dei quali sarebbero stati ricoverati in gravi condizioni. Molte persone sono rimaste ferite a causa della ressa incontrollata e della folla che in preda al panico ha provato in ogni modo ad allontanarsi dal luogo dell’incidente. La polizia ha confermato che non ci sono morti e che nessuno dei feriti sarebbe al momento in pericolo di vita.

Crolla passerella in legno a Vigo, indagano gli inquirenti

Gli inquirenti sono chiamati a fare luce sul motivo del crollo. Non è chiaro se la passerella non fosse stata progettata per sostenere il peso di centinaia di persone o se ci fosse qualche problema strutturale sin dal momento della costruzione della stessa. Non sono escluse altre cause, ma le indagini dovranno fare luce sull’eventuale responsabilità umana alla base dell’incidente.

Di seguito il video dell’intervento dei soccorritori dopo il crollo della piattaforma in legno:

Boardwalk collapses during concert; 313 people hurt

Emergency services on the scene after oceanside boardwalk collapses during concert in Spanish city of Vigo, injuring 313 people, five of them seriously. https://abcn.ws/2KNlDPu

Pubblicato da ABC News su Lunedì 13 agosto 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 13:08

Belgio, il fumettista Padovani e il marito vittime di aggressione omofoba

nl pixel