Champions League 2018-2019, Viktoria Plzen-Roma 2-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Viktoria Plzen-Roma 2-1: nuovo k.o. per i giallorossi. Di Francesco a rischio

La sintesi e il tabellino di Viktoria Plzen-Roma 2-1: nuovo k.o. per i giallorossi in Champions League. Di Francesco a rischio esonero.

PLZEN (REPUBBLICA CECA) – La panchina di Eusebio Di Francesco è sempre più traballante. Nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League i giallorossi perdono 2-1 in casa del Viktoria Plzen. Sconfitta non importante in termini di classifica ma sicuramente di morale. Con questo successo i cechi approdano in Europa League nonostante il successo per 0-3 del CSKA Mosca in casa del Real Madrid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Viktoria Plzen-Roma 2-1

Primo tempo giocato a ritmi molto bassi con la Roma che prova a fare la partita ma fatica molto a trovare spazi nella difesa avversaria. La prima chance è per i padroni di casa e arriva al 26′. Da buona posizione Kovarik spreca. Il passare dei minuti non regala grandi occasioni con le due squadre che vanno al riposo sullo 0-0.

Botta e risposta – Nella ripresa la Roma prova ad accelerare e crea dei pericoli alla difesa avversaria con una conclusione di Kluivert, salvata da Havel. La reazione dei padroni di casa arriva con Cermak, palla di poco fuori. Il Viktoria continua ad essere la squadra più pericolosa, trovando il vantaggio al 62′. Azione manovrata, Kopic trova Kovaric sul secondo palo che non può sbagliare un semplice tap-in.

La Roma non ci sta e pareggia dopo pochi minuti. Azione sulla destra di Santon, palla sul secondo palo Ünder che con un facile tocco riporta in partita i suoi.

Chory decide il match – Ma anche in questo caso l’1-1 dura poco. Al 71′ il Viktoria Plzen ritrova il secondo vantaggio del match. Petrzela mette una palla in mezzo, Mirante dice di no a Kovarik ma non può nulla sulla conclusione di Chory.

Il gol gela la Roma che rischia di subire anche il tris ma Petrzela e Hubnik non trovano il gol per un soffio. Ci prova nel finale Cristante, palla di poco fuori. Nel recupero da segnalare l’espulsione di Luca Pellegrini per doppia ammonizione. Termina così il match, con i giallorossi che non riescono ad uscire dalla crisi.

Viktoria Plzen-Roma
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Il tabellino di Viktoria Plzen-Roma 2-1

Marcatori: 62′ Kovarik (V), 68′ Cengiz Ünder (R), 72′ Chory (V)

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Hruska; Havel, Hejda, Hubník, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky; Kopic (71′ Petrzela), Cermak (81′ Horava), Kovarik; Chory (87′ Reznicek). A disp. Kozácik, Bucha, Pernica, Ekpai. All. Vrba

Roma (4-2-3-1): Mirante; Santon (75′ Florenzi), Marcano, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi (80′ Pellegrini Lu.); Cengiz Ünder, Pastore (59′ Zaniolo), Kluivert; Schick. A disp. Olsen, Karsdorp, Juan, Jesus, Fazio. All. Di Francesco

Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Limbersky (V); Kluivert (R). Espulso: al 92′ Pellegrini Lu. per doppia ammonizione. Angoli: 4-3 per il Viktoria Plzen. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Viktoria Plzen-Roma 2-1

https://www.youtube.com/watch?v=0717YIzRMms

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2018 9:26

Olympiacos-Milan, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso

nl pixel