Villa d’Este: BMW 3.0 CSL Hommage

Dopo l’anticipazioni del teaser, la concept celebrativa dell’iconica 3.0 CSL sarà svelata in anteprima mondiale tra i giardini di Cernobbio.

Tra tante splendide regine vintage a due e a quattro ruote dal valore milionario, sarà un’auto del futuro a catalizzare le scene al Concorso di Eleganza di Villa d’Este. Il 22 maggio, infatti, nel giardino del celebre Grand Hotel di Cernobbio, sulle rive del Lago di Como, la BMW farà cadere il velo a una concept car che si preannuncia da favola. Anticipata da una fotografia che ne riprende l’alettone posteriore, la 3.0 CSL Hommage è un tributo realizzato dai progettisti del Centro Stile dell’Elica nei confronti di una delle vetture più iconiche della storia della Casa bavarese, la 3.0 CSL.

Come spiegano gli stessi uomini BMW, il prototipo “Hommage prende spunto dal carattere del precedente modello e lo arricchisce con materiali all’avanguardia per portarlo ai tempi nostri in una veste nuova ed entusiasmante”, grazie a un design che, anticipano, “trasmette la quintessenza della dinamicità, con la carrozzeria incorniciata dalle suggestive prese d’aria, dalle potenti arcate delle ruote, da un vistoso padiglione e da uno spoiler posteriore”. Uno stile “leggero”, come la vettura, una peso piuma per la categoria grazie all’ampio utilizzo di fibra di carbonio. Leggerezza sottolineata anche dallo stile interno, caratterizzato da un arredo hi-tech e minimalista.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-05-2015

Redazione News Mondo

X