Villejuif, Francia: un uomo accoltella quattro passanti. Un morto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Villejuif, uomo prova ad accoltellare quattro passanti. Un morto

Polizia Francia

Paura a Villejuif. Un uomo ha aggredito quattro persone al grido di Allah akbar. Aggressore ucciso dalla polizia.

Attacco a VilleJuif, dove un uomo armato di coltello ha aggredito quattro persone, scelte a caso tra i passanti. Il bilancio è di due vittime: l’assalitore, colpito dalla polizia, e uno dei passanti, colpito a morte dall’aggressore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francia, attentato a Villejuif: un uomo accoltella quattro passanti

L’attacco è avvenuto a VilleJuif, una piccola cittadina poco distante da Parigi. Nei pressi di un supermercato un uomo armato di coltello ha aggredito quattro passanti prima di darsi alla fuga. Il fuggitivo è stato immediatamente intercettato dagli agenti di polizia che hanno aperto il fuoco contro il soggetto. Raggiunto da almeno tre colpi di pistola, l’assalitore è morto.

Il bilancio: due vittime. Morti l’aggressore e una delle persone accoltellate

Stando a quanto riferito dai media francesi, il bilancio è di due vittime. Si tratta di una delle quattro persone accoltellate dall’assalitore e dell’aggressore stesso, colpito dagli agenti di polizia intervenuti sul luogo dell’aggressione. Altre due persone hanno riportato ferite. Le loro condizioni sarebbero gravi.

Polizia Francia
fonte foto https://www.facebook.com/PoliceNationale

La ricostruzione dell’attacco. L’aggressore avrebbe gridato Allah akbar prima di scagliarsi contro i passanti

Resta da chiarire la natura dell’attacco avvenuto nella piccola cittadina alle porte di Parigi. Stando ad alcune testimonianze riportate dai media locali, l’assalitore avrebbe gridato Allah akbar prima di attaccare i passanti. L’aggressore, sempre secondo le prime ricostruzioni, avrebbe avuto tratti somatici europei e la barba. Gli inquirenti dovranno capire se si sia trattato di un attentato terroristico messo in atto da una cellula attiva sul territorio o semplicemente se si sia trattato dell’iniziativa di un singolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2020 17:06

Caso Gregoretti, la difesa di Salvini: il governo decise con me. Scacco a Conte

nl pixel