Il Viminale lancia l'operazione 'Laghi Sicuri': i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Viminale lancia l’operazione ‘Laghi Sicuri’

Viminale

Nuova operazione lanciata dal Viminale. Il Ministero dell’Interno ha dato il via alla missione ‘Laghi Sicuri’. Ecco tutti i dettagli.

ROMA – L’estate si avvicina e il Viminale è al lavoro per garantire una sicurezza maggiore a tutte le persone che a breve si preparano ad andare a mare o anche in altri posti di villeggiatura. Dopo l’operazione dedicate alle spiagge, il Ministero dell’Interno ha lanciato una nuova missioneLaghi Sicuri“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si precisa che si tratta di un’estensione dell’operazione precedente decisa dopo le tante richieste che sono arrivate dai territori italiani. Per garantire una maggiore sicurezza anche alle persone che vanno al lago il Viminale ha stanziato – almeno per il momento – un budget da 20mila euro per ogni Comune che potrà, quindi, assumere vigili o anche fare campagne pubblicitarie. La speranza resta quella di poter ottenere un successo come l’operazione spiagge sicure per mettere un freno all’illegalità che è presente nel nostro Paese.

Il Viminale lancia l’operazione ‘Laghi Sicuri’, Salvini: “E’ un primo passo per contrastare l’illegalità in genere”

Il provvedimento è già stato firmato da Matteo Salvini ed entrerà in vigore nelle prossime ore: “Abbiamo ascoltato – sottolinea il vicepremier – le richieste del territorio e messo a disposizione altre risorse. E’ un primo passo che conferma l’attenzione per i meravigliosi laghi italiani. L’obiettivo è quello di contrastare il commercio abusivo e l’illegalità in genere“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Cosa prevede l’operazione ‘Laghi Sicuri’ lanciata dal Viminale

L’operazione Laghi Sicuri prevede un fondo da 20mila euro che viene stanziato per ogni singolo Comune. Con questi soldi l’amministrazione cittadina potrà assumere vigili o anche fare campagne pubblicitarie contro l’illegalità. Un provvedimento che entrerà in vigore nel più breve tempo possibile visto che è già stato firmato da parte di Matteo Salvini che conferma il suo pugno duro contro il commercio abusivo.

fonte foto copertina https://twitter.com/Viminale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2019 18:28

FI, Comi indagata per finanziamento illecito

nl pixel