Vinales in Ducati? Lo spagnolo non chiude le porte: "L'interesse mi lusinga"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vinales in Ducati? Lo spagnolo non chiude le porte: “L’interesse mi lusinga”

Maverick Vinales Yamaha

Maverick Vinales in Ducati? Lo spagnolo non chiude le porte per il 2021: “L’interesse mi lusinga. Al futuro, però, penseremo più tardi”.

ROMA – Maverick Vinales in Ducati nel 2021? L’ipotesi di un approdo nel team italiano del pilota spagnolo non è da escludere. La Rossa segue da vicino le prestazioni dell’iberico che in caso di una nuova stagione in chiaroscuro con la Yamaha potrebbe decidere di cambiare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’interesse della Ducati – ha sottolineato in una delle tante interviste rilasciate nei giorni scorsi – mi lusinga anche se è ancora presto per parlare del mio futuro. In questo momento devo concentrarmi per migliorare e poi se ne parlerà“.

Rossi o Vinales? La Yamaha deve scegliere

Saranno mesi di riflessioni in casa Yamaha. Il 2021, infatti, dovrebbe essere l’anno della ‘promozione’ di Fabio Quartararo. Non è al momento chiaro se il compagno di squadra sarà Valentino Rossi o Maverick Vinales. Le sensazioni fanno pensare che tutto dipenderà dal ‘Dottore’. La sua decisione porterà, di conseguenza, a quella dello spagnolo.

Il rinnovo del pilota di Tavullia per forza di cose porterà l’iberico a cambiare scuderia e la Ducati sembra essere molto interessata a Vinales. E per questo è in corso una trattativa tra l’entourage dello spagnolo e la Rossa per provare a trovare l’accordo.

Maverick Vinales Yamaha
Maverick Vinales (fonte foto https://twitter.com/YamahaMotoGP)

E Zarco?

L’arrivo di Vinales potrebbe portare ad una rivoluzione in casa Ducati. Il futuro della Rossa, infatti, potrebbe vedere anche la presenza di Johann Zarco con Dovizioso e Petrucci a forte rischio. I due nelle ultime stagioni non hanno convinto il team italiano e non possiamo escludere un doppio addio nel 2021.

Nei prossimi mesi tutti i dubbi potrebbero essere sciolti con la rivoluzione che sembra essere molto vicina. La Ducati ‘sogna’ Vinales per provare a centrare il titolo Mondiale che ormai manca da diversi anni con lo spagnolo che sogna di contrastare Marquez.

fonte foto copertina https://twitter.com/YamahaMotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2019 22:41

Hamilton alla Ferrari, Camilleri frena: “Prematuro decidere adesso”

nl pixel