Vincenzo Spera è deceduto: ecco cosa è successo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vincenzo Spera è deceduto: ecco cosa è successo

Lutto

Il presidente Assomusica Vincenzo Spera, è deceduto ieri in un tragico incidente stradale: è stato investito da uno scooter in corso Magenta.

Vincenzo Spera, il presidente Assomusica è deceduto a Genova. Il volto noto si è spento durante la nottata di oggi, dopo un tragico incidente nel quale è stato investito da uno scooter, mentre si trovava in corso Magenta, nel quartiere di Castelletto.

Il presidente Spera stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando ad un tratto uno scooter lo ha travolto ferendolo gravemente. Vincenzo Spera si trovava poco distante dalla sua abitazione quando è accaduto il fatto: con molta probabilità, era appena uscito di casa.

Lutto
Leggi anche
Massacro di Ponticelli, la Procura riaprirà il caso?

In seguito al violento impatto l’uomo è stato subito trasportato dal personale medico del 118 presso l’ospedale San Martino, in codice rosso, a causa della gravità delle condizioni in cui versava. Purtroppo il presidente Assomusica non ce l’ha fatta. Si è spento durante la notte poco dopo essere giunto al punto di rianimo del pronto soccorso. Aveva 70 anni.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto appreso, il responsabile dell’incidente è un giovane di 18 anni, alla guida dello scooter che ha investito il 70enne. Lo schianto è stato di una violenza tale che il manager musicale è stato scaraventato a terra battendo la testa sull’asfalto. Sul luogo dell’incidente, oltre al personale medico del 118 sono giunti anche gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale.

Tra i tanti messaggi di cordoglio, c’è anche quello del sindaco di Genova Marco Bucci che ha voluto esprimere anche la sua vicinanza alla famiglia del 70enne. “Uomo di spettacolo, musica, arte. Un manager vero che ha saputo imporsi nel suo mondo – scrive – valorizzando la città nella quale ha trascorso gran parte della sua vita e che ha amato e sostenuto in tanti modi nei suoi diversi incarichi, anche internazionali. Non a caso era stato nominato Ambasciatore di Genova nel mondo. Se Genova negli anni ha ospitato concerti di grandi artisti lo si deve soprattutto alla sua tenacia, capacità e dedizione”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2023 10:35

Massacro di Ponticelli, la Procura riaprirà il caso?

nl pixel