Vincenzo Zappalà, ucciso a bastonate fuori dal supermercato

Vincenzo Zappalà, ucciso a bastonate fuori dal supermercato

Si trovava nella sua automobile quando alcune persone hanno iniziato la lite. Si indaga per omicidio colposo.

Ritrovato in fin di vita in contrada Altarello, una frazione di Giarre (Catania). Si tratta di Vincenzo Zappalà, 52enne manovale di Guardia Mangano (Acireale), che mentre si trovava all’esterno di un supermercato in corso delle Province con suo fratello, sarebbe stato preso a bastonate. Questi i fatti a cui gli inquirenti sono risaliti sulla base di alcune prime ricostruzioni.

Carabinieri

La vicenda

Zappalà, un uomo senza precedenti penali, si trovava a bordo della sua Fiat 500 davanti un supermercato chiuso, quando alcune persone si sono avvicinate. Così l’uomo sarebbe sceso dall’auto dopodiché sarebbe scoppiata una lite violentissima.

L’allarme è arrivato da tre donne, compresa la fidanzata alla quale l’uomo aveva chiesto aiuto telefonicamente, dicendo di essere stato aggredito da una persona. Il 52enne è stato trasportato all’ospedale di Giarre, giunto qui ormai privo di vita. Si indaga per omicidio colposo.

I carabinieri della compagnia di Giarre hanno acquisito le registrazioni di telecamere di videosorveglianza di strutture della zona, per ricostruire le dinamiche dell’aggressione. Si attendono i risultati dell’esame autoptico per far luce sui motivi del decesso. Secondo gli inquirenti la vicenda sarebbe scaturita per motivi sentimentali.