Basket, Cremona vince la Coppa Italia. Brindisi sconfitto in finale 83-74
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, Cremona vince la Coppa Italia. Brindisi sconfitto in finale 83-74

Vanoli Cremona

Nell’albo d’oro della Coppa Italia di basket entra anche Cremona. La squadra di Sacchetti trionfa al Mandela Forum di Firenze.

FIRENZE – La Coppa Italia di basket parla lombardo. Cremona conquista per la prima volta nella storia il trofeo battendo in finale Brindisi con il punteggio 83-74. Partita dominata al Mandela Forum di Firenze dai lombardi che sono riusciti a regalare a coach Sacchetti il terzo successo in questa competizione dopo le due vittorie nelle precedente edizioni.

Vanoli Cremona
fonte foto https://www.facebook.com/VanoliBasketCremona/

Basket, Cremona trionfa al Mandela Forum. Brindisi sconfitto in finale

Buona la partenza di Cremona che è riuscita sin dal primo quarto ad indirizzare il match nel modo giusto. Al termine dei primi dieci minuti la squadra lombarda si è ritrovata con un vantaggio di cinque punti. Il margine è aumentato nel secondo quarto con i ragazzi di Sacchetti che sono riusciti a raggiungere anche la doppia cifra anche al riposo lungo si è arrivati sul punteggio di 45-37.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La partita riprende con Cremona che controlla il match riuscendo a rispondere colpo su colpo agli avversari affrontando gli ultimi dieci minuti con un vantaggio di undici punti. Brindisi cerca in tutti i modi di rimontare ma i lombardi non sono bravi a non perdere la concentrazione e fissare il punteggio di 83-74.

Ai pugliesi non sono bastati i 21 punti di John Brown (top scorer del match). In doppia cifra anche Tony Gaffney (19), Adrian Banks (13) e Denvondrick Walkner (11). In casa Cremona da segnalare i 18 punti di Andrew Crawford e Wesley Saunders. Bene anche Michele Ruzzier (12) e Peyton Aldridge (11).

Ecco il tabellino della sfida:

Vanoli Cremona-Happy Casa Brindisi 83-74 (23-18 22-19 17-14 21-23)

Vanoli Cremona: Saunders 18, Ariazzi n.e., Gazzotti n.e., Diener T. 8, Ricci 6, Ruzzier 12, Matthiang 8, Crawford 18, Aldridge 11, Stojanovic 2. Coach Sacchetti

Happy Casa Brindisi: Banks 13, Rush, Gaffney 19, Zanelli, Calamo n.e., Moraschini 7, Walkner 11, Cazzolato n.e., Wojciechowski, Chappell 3, Taddeo n.e., Brown 21. Coach Vituzzi

fonte foto copertina https://www.facebook.com/VanoliBasketCremona/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 23:56

Tennis, Cecchinato trionfa in Argentina e diventa numero 17 del mondo

nl pixel