Pallanuoto, Coppa Italia maschile 2019: Pro Recco trionfa contro Brescia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto, Coppa Italia maschile: Pro Recco mette in bacheca la numero 14

Fin

Pro Recco conquista la quattordicesima Coppa Italia maschile di pallanuoto. In finale Brescia battuto con il punteggio di 10-3.

BARI – La Coppa Italia maschile parla ancora una volta ligure. Nella piscina di Bari a trionfare è la Pro Recco che mette in bacheca il quattordicesimo trofeo in questa competizione. Per la squadra allenata in questa stagione dall’esperto Ratko Rudic un cammino più che perfetto con la vittoria in finale contro il Brescia con il punteggio di 10-3.

Abbiamo giocato – afferma nel post partita Rudic – molto bene e controllato la partita. Loro sono molto forti e noi siamo stati molto bravi in difesa“. Sul gradino del podio anche la Sport Managment che nella finalina ha superato con il punteggio di 14-7 contro Ortigia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Pallanuoto, Pro Recco conquista la Coppa Italia. Brescia e Sport Managment sul podio

E’ stato un lungo weekend nella piscina del Bari con i quarti di finale iniziati nella giornata di venerdì 8 marzo. Risultati netti con Pro Recco, Brescia, Sport Managment e Ortigia che approdano in semifinale superando rispettivamente Posillipo (18-4), Lazio (14-4), Bogliasco (17-5) e Napoli (17-5).

Maggiormente più equilibrate le semifinale con Pro Recco e Brescia che hanno fatto valere la maggiore qualità. I liguri che poi si sono laureati campioni hanno superato con il punteggio di 13-7 Ortigia. Vittoria maggiormente sofferta per i lombardi visto che Sport Managment è stata battuta per 11-9.

Nella finalissima gara a senso unico. La Pro Recco ha fatto valere la qualità e l’esperienza contro il Brescia che ad alternare i risultati positivi. Il punteggio di 10-3 fa capire che si è trattata di una finale a senso unico anche se questa sfida si potrà riproporre in campionato e in Europa visto che le due squadre sono protagoniste a livello continentale. Una seconda parte di stagione pronta a regalare tantissime emozioni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35

Lutto nel mondo del basket, è morto Alberto Bucci

nl pixel