Masters 1000 Cincinnati, il resoconto della finale tra Medvedev e Goffin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Medvedev e Keys trionfano a Cincinnati

Daniil Medvedev conquista il Masters 1000 di Cincinnati. Sconfitto in due set David Goffin. Tra le donne vince Madison Keys.

CINCINNATI (STATI UNITI) – Daniil Medvedev conquista il Masters 1000 di Cincinnati. Il russo, alla terza finale consecutiva stagionale, riesce a sfatare il tabù e ottenere il suo primo grande successo stagionale. Sconfitto in due set (7-6 6-4) il belga David Goffin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La finale

E’ stata una finale molto equilibrata. Nel quarto game nel primo set l’allungo da parte del russo che è stato annullato nel settimo gioco. Goffin concede al servizio successivo due palle break, non sfruttate, al suo avversario. Si arriva così al tie-break dove prevale il nervosismo con Medvedev che alla fine ha la meglio.

Nel secondo set Goffin non rientra subito in campo e concede il break al suo avversario. Più concentrato, invece, il russo che riesce a difendersi bene senza permettere al belga di rientrare in partita. Si va avanti senza palle break a disposizione dei due avversari fino al decimo gioco. Qui il belga ha due possibilità per pareggiare i conti ma Medvedev riesce ad annullarle le palle a disposizione e a chiudere al primo match point a diposizione.

Tra le donne trionfa Madison Keys

Non sbaglia davanti al proprio pubblico Madison Keys. La statunitense trionfa in due set (7-5 7-6) contro la russa Svetlana Kuznetsova, ottenendo il secondo successo stagionale. Una partita equilibrata con la buona partenza della sovietica (primo break nel game iniziale) ma è l’americana nel decimo e undicesimo gioco a ribaltare la situazione dopo diverse palle break a disposizione per entrambe le giocatrici.

Kuznetsova avanti anche nel secondo set (break nel terzo gioco) e anche questa volta il decimo game risulta decisivo con l’americana che ristabilisce la parità. L’avversaria non sfrutta un break nel gioco successivo e così si arriva al tie-break dove trionfa la Keys.

Madison Keys
Madison Keys (fonte foto https://www.facebook.com/cincytennis/)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/cincytennis/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Paura per Domenico Pozzovivo: investito nel Cosentino, fratture agli arti

nl pixel