Il Premio Strega va ad Antonio Scurati con 228 voti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Premio Strega va ad Antonio Scurati

Libro Antonio Scurati

Antonio Scurati vince il Premio Strega 2019. L’autore di ‘M. Il figlio del secolo’ ha conquistato il successo con 228 voti.

ROMA – Nessuna sorpresa al Premio Strega 2019. La vittoria è andata ad Antonio Scurati con il suo lavoro ‘M. Il figlio del Secolo‘ ha ottenuto ben 228 voti. Un successo molto importante per l’autore italiano che aveva già partecipato nel 2009 e nel 2014 dove si era dovuto accontentare del secondo posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il premio è stato consegnato da Francesco Piccolo che proprio cinque anni fa è stato rivale di Scurati nella lotta a conquistare lo Strega. Per Scurati si tratta di un successo importante visto che il libro è molto importante.

Il Premio Strega va ad Antonio Scurati

Un libro dedicato a Benito Mussolini. Antonio Scurati in questo ‘M. Il figlio del secolo’, pubblicato dalla casa editrice della Bompiani, ha raccontato l’ascesa al potere del Duce fino al delitto Matteotti. Il romanzo storico di 800 pagine ha ricevuto 228 voti e soprattutto confermato le indiscrezioni della vigilia.

Da diversi giorni, infatti, si parlava di Antonio Scurati come vincitore del Premio Strega anche se i pronostici sono fatti per essere ribaltati. Questa volta, però, la giuria ha deciso di rispettare le indiscrezioni della vigilia.

Libro Antonio Scurati
fonte foto https://www.facebook.com/AntonioScuratiOfficial/

Il libro di Antonio Scurati

Un libro molto interessante quello scritto da Antonio Scurati che ha ottenuto un grande successo di pubblico ma anche di critica visto che si tratta della lunga storia di Benito Mussolini. Prima del Premio Strega le copie vendute erano 120mila ma in futuro questo numero potrebbe salire in modo esorbitante.

Un tabù sfatato per Antonio Scurati che nelle altre due precedenti edizioni in cui aveva partecipato si era piazzato al secondo posto. Un successo importante per lo scrittore che dovrà cercare di comporre altre opere per cercare di conquistare altri riconoscimenti importanti come questo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AntonioScuratiOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Giallo nell’Oceano Atlantico, scomparso lo skipper Rocco Acocella

nl pixel