Yuman vince Sanremo Giovani 2021. Al Festival anche Tananai e Romano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Yuman vince Sanremo Giovani 2021. Al Festival anche Tananai e Matteo Romano

Amadeus

Yuman con il brano ‘Mille Notti’ ha conquistato Sanremo Giovani 2021. Sul podio Tananai, secondo, e Matteo Romano, terzo.

SANREMO (IMPERIA) – E’ Yuman il vincitore di Sanremo Giovani 2021. L’artista con il brano Mille Notti è riuscito a conquistare il successo in questa edizione molto particolare della kermesse canora. Amadeus, infatti, ha deciso di seguire la strada intrapresa nel 2019 da Baglioni (successo di Mahmood ndr) e separare le due manifestazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il primo posto consentirà all’artista di prendere parte all’edizione 2021 del Festival come Big. Ariston che vedrà protagonista anche Tananai e Matteo Romano, entrambi sul podio dell’edizione Giovani. Il primo è riuscito a conquistare il secondo posto con il brano Esagerata, Romano con Testa e croce.

I primi tre al prossimo Festival di Sanremo

I primi tre di questo Sanremo Giovani vanno di diritto al Festival 2022. Una grande occasione per loro nella speranza di ripetere il grande successo di Mahmood, due vittorie in pochi mesi. Intanto nella serata di mercoledì 15 dicembre i cantanti hanno annunciato anche i brani che saranno portati all’Ariston.

Anche Tananai, Matteo Romano e Yuman parteciperanno alla kermesse canora con un inedito. Nelle prossime settimane per tutti e tre inizierà una nuova esperienza nella speranza di poter salire sul podio o almeno iniziare il loro percorso nel mondo della musica.

Amadeus
Amadeus

Si parte il 1° febbraio

E’ partito il conto alla rovescia per il nuovo Festival. La serata inaugurale è prevista per il 1° febbraio e nei prossimi giorni scopriremo maggiori dettagli su chi parteciperà come ospite e spalla di Amadeus. Settimane che saranno decisive anche per capire le regole.

Molto probabilmente l’Ariston riaccoglierà il pubblico (anche grazie al Super Green Pass ndr), ma quasi sicuramente saranno annullati tutti gli eventi esterni per evitare gli assembramenti. Ma, come sempre, l’ultima parola spetterà ai contagi e alle autorità sanitarie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2021 0:50

Covid, Amazon ha finanziato i gruppi No-Vax

nl pixel