24 Ore di Le Mans 2019, Alonso fa doppietta. Trionfo Toyota
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

24 Ore di Le Mans, Alonso fa doppietta. La Toyota trionfa anche nel Mondiale WEC

Toyota

E’ Fernando Alonso show alla 24 Ore di Le Mans. Il pilota spagnolo conquista la seconda vittoria consecutiva e trionfa anche nel Mondiale Wec.

LE MANS (FRANCIA) – Dopo il successo dello scorso anno, Fernando Alonso conquista la seconda vittoria consecutiva alla 24 Ore di Le Mans. A bordo della Toyota lo spagnolo ha conquistato la vittoria insieme a Buemi e Nakajima. Una giornata perfetta per l’equipaggio che ha conquistato il successo anche nel Mondiale Wec.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

24 Ore di Le Mans, successo inaspettato per Fernando Alonso

Una gara non semplice per Fernando Alonso e compagni. L’equipaggio numero 8 è stato stabilmente in seconda posizione ma i problemi tecnici che sono stati riscontrati alla Toyota numero 7 hanno permesso allo spagnolo di confermarsi ancora una volta campione. Una beffa per il terzetto formato da Lopez, Conway e Kobayashi che alla fine sono riusciti a portare la macchina al traguardo in seconda posizione. Terzo posto per Vandoorne che in questa esperienza è stato accompagnato da Petrov e Aleshin.

Una vittoria che vale oro per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo continua ad inseguire la Tripla Corona ma il bis alla 24 Ore di Le Mans gli permettono di guardare con fiducia al futuro. E chissà se la prossima stagione non va a caccia di un tris che sarebbe storico.

Toyota
fonte foto https://twitter.com/24hoursoflemans

24 Ore di Le Mans: gli altri successi

La 24 Ore di Le Mans vede diverse competizioni al suo interno e c’è gioia anche per la Ferrari in LM GTE Pro. La Rossa con alla guida Pier Guidi, Calado Serra è riuscita a conquistare il successo davanti alla coppia delle Porsche. La scuderia di Maranello sale sul gradino più basso del podio nella LM GTE AM con Ford e sempre la Porsche davanti al Cavallino Rampante.

Si è conclusa una nuova edizione di una delle corse più importanti della storia delle quattro ruote.

Di seguito il video con la festa sul podio

fonte foto copertina https://twitter.com/24hoursoflemans

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2019 17:43

MotoGP, pole position per Fabio Quartararo a Montmelò. 5° Rossi

nl pixel