I vincitori dei Best Fifa Football Awards 2019: ecco tutti i nomi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Best Fifa Football Awards, il trionfo di Lionel Messi. Mourinho abbandona il palco infastidito dalle parole di Ilaria D’Amico

Lionel Messi

I vincitori dei Best Fifa Football Awards 2019: Lionel Messi batte van Dijk e Cristiano Ronaldo. Tra le donne vittoria per Megan Rapinoe.

MILANO – I vincitori dei Best Fifa Football Awards. Alla Scala di Milano i migliori giocatori internazionali sono saliti sul palco per ricevere i premi della stagione appena finita. E a trionfare è stato Lionel Messi che ha battuto il grande favorito van Dijk e Cristiano Ronaldo. Il portoghese non era presente alla cerimonia con la Fifa che non l’ha presa bene. La Federazione, infatti, ha deciso di non nominarlo nella top undici anche se faceva parte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella migliore formazione c’è anche un po’ di Juventus con de Ligt (anche se il premio si riferisce alla stagione con l’Ajax) e proprio CR7. In porta Alisson, in difesa oltre al centrale olandese anche Sergio Ramos, van Dijk e Marcelo. A centrocampo la classe di Modric e de Jong mentre alle spalle del portoghese un tridente delle meraviglie formato da Messi, Hazard e Mbappé.

Gli altri premi

Ma alla Scala il protagonista è stato anche il calcio femminile. Megan Rapinoe la migliore calciatrice mentre Jill Ellis è l’allenatrice dell’anno dopo la vittoria ai Mondiali con gli Stati Uniti. Per la migliore numero uno il riconoscimento è andato all’olandese Sari van Veendaal. Tra i maschi riconoscimenti anche per Alisson, Jurgen Klopp e Daniel Szori per il miglior gol dell’anno.

Ma ci sono anche riconoscimenti speciali come la tifosa Silvia Greeco che racconta le partite del Flamengo del Palmeiras al figlio Nickollas non vedente.

I vincitori: da Lionel Messi a Jurgen Klopp

Di seguito tutti i vincitori del Best Fifa Football Awards:

Miglior giocatore: Lionel Messi

Miglior giocatrice: Megan Rapinoe

Miglior allenatore: Jurgen Klopp

Vincitore del Fifa Puskas Awards: Daniel Zsori

Miglior portiere: Alisson Becker

Miglior allenatrice: Jill Ellis

Mourinho abbandona il palco

Ha fatto il giro del web il video del confronto tra José Mourinho e Ilaria D’Amico, con lo Special One che, visibilmente infastidito, lascia il palco della rassegna piantando in asso la Signora del calcio italiano.

Ilaria D'Amico e la sua figuraccia con Mourinho…

COLOSSALE FIGURACCIA… della #DAmico alla premiazione dei #FIFAAwards… credendo di fare la spiritosa e incalzando #Mourinho con un inglese non ottimale, lo invita a "rimettersi in gioco e a cercare nuovamente la competizione" magari in una ipotetica squadra del futuro… MOU prima fa fatica a mettere insieme i pezzi per capire cosa stia realmente dicendo poi le risponde che anche altri sono fermi per fargli capire che non per forza gli occorre allenare e poi la pianta sul palco andandosene, con lei che si chiede il perchè ridendo piuttosto imbarazzata!Immaginiamo le risate della #Seredova… ??????#forzamilan ❤️?

Pubblicato da Forza Milan su Martedì 24 settembre 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/FIFAcom

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Verso Torino-Milan, Bennacer scalza Biglia. Krunic insidia Kessié

nl pixel