Dakar 2019, trionfano Nasser Al-Attiyah e Toby Price
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2019, trionfano Nasser Al-Attiyah e Toby Price

Nasser Al-Attiyah

Nasser Al-Attiyah e Toby Price sono i vincitori della Dakar 2019. Nelle auto ultima tappa a Carlos Sainz.

LIMA (PERU) – Terza Dakar vinta per Nasser Al-Attiyah nella categoria auto. Il pilota qatariota è riuscito al termine di un lungo percorso ad alzare il trofeo a Lima. Un’ultima tappa molto tranquilla da parte del fuoriclasse a guida della Toyota. Un vantaggio consistente da parte del leader della classifica che nella frazione da Pisco a Lima ha controllato la situazione, cercando di evitare qualsiasi problema meccanico.

Il successo finale è andato a Carlos Sainz. Il vincitore del 2018 è stato protagonista di una competizione un po’ sottotono ma è riuscito nell’ultima frazione a piazzare la stoccata vincente. Sul podio finale della Dakar salgono Nani Roma (a 46’42”) e un buon Sebastian Loeb con un ritardo di 1h54’18”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2019, Toby Price trionfa nella categoria moto

Seconda vittoria in carriera per Toby Price alla Dakar. Il pilota australiano si aggiudica l’ultima frazione e si conferma in vetta alla classifica grazie anche alla caduta del cileno Pablo Quintanilla. Il sudamericano era il più vicino alla vittoria ma una scivolata dopo soli dieci chilometri lo toglie definitivamente dalla lotta.

Toby Price
Toby Price (fonte foto https://twitter.com/dakar)

Un sospiro di sollievo per il vincitore che ha potuto controllare su Matthias Walkner, terzo sul traguardo di Lima alle spalle di Ignacio Cornejo Florimo, e portare a casa il successo. Sul podio finale sale quindi il vincitore della scorsa stagione con un ritardo di 9’13” e Sam Sunderland (a 13’34”) che nella tappa finale è riuscito a sopravanzare Pablo Quintanilla (a 20’46”). Da segnalare l’ottimo 14° posto del nostro Maurizio Gerini (4h28’41”) che nella frazione odierna ha concluso sedicesimo a 15’59”.

Appuntamento al 2020 con la Dakar che come sempre è destinata a regalare spettacolo e sorprese in ogni sua edizione.

Di seguito il video con gli highlights della decima tappa della Dakar 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/dakar

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

La Mercedes alza il sipario sulla nuova Classe A Sport Extra

nl pixel