Tennis, Miami Open 2019: Roger Federer piazza il poker
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Federer re di Miami. Quarta vittoria nel Masters 1000 per lo svizzero

Roger Federer

Roger Federer si conferma il re del tennis. Lo svizzero per la quarta volta conquista il Masters 1000 di Miami. Isner battuto.

MIAMI (STATI UNITI) – E sono 101. Dopo aver fallito ad Indian Wells, Roger Federer si riscatta immediatamente a Miami conquistando per la quarta volta il Masters 1000 americano battendo con un netto 6-1 6-4 il campione in carica John Isner.

Il match – Partita a senso unico specialmente nel primo set dove Roger Federer riesce con la sua qualità ad annientare l’avversario. E il 6-1 è la conferma di un match dominato sin dall’inizio. Nel secondo set Isner ritrova il suo tennis ma un problema al piede non gli consente nella seconda parte del parziale di riaprire il discorso per la vittoria. Federer è implacabile e conquista la sua quarta vittoria a Miami. Un successo che conferma il suo momento di forma eccezionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roger Federer
fonte foto https://twitter.com/MiamiOpen

Tennis, la prima volta a Miami di Ashleigh Barty

Se in campo maschile c’è stata la conferma di Roger Federer, in quello femminile la conferma di Ashleigh Barty. Dopo la vittoria in Cina nel novembre 2018, l’australiana riesce finalmente a conquistare per la prima volta la vittoria battendo in finale con il punteggio 7-6 [7-1] 6-3 la ceca Karolina Pliskova.

Una partita equilibrata specialmente nel primo set dove le due atlete non riescono a tenere il servizio nel terzo e nel sesto gioco arrivando al tie-break dove l’australiana riesce ad essere più utile e di conseguenza portarsi in vantaggio nel conto dei set. Una botta psicologica per la sua avversaria che nel secondo prova in tutti i modi a difendere subito il servizio ma alla terza palla break si trova subito sotto. Una strada in salita che si complica nel terzo game quando riesce con un po’ di difficoltà a mantenere la battuta. Ma la Barty non concede nulla e trionfa al nono gioco sfruttando una nuova palla break.

fonte foto copertina https://twitter.com/MiamiOpen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2019 23:05

Precipita aereo ultraleggero, morto Corrado Herin

nl pixel