Premio Pulitzer, tra i vincitori anche il fotografo italiano Lorenzo Tugnoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Premio Pulitzer, tra i vincitori anche il fotografo italiano Lorenzo Tugnoli

Lorenzo Tugnoli

Il premio Pulitzer per la fotografia a Lorenzo Tugnoli. L’italiano è stato autore del documentario sulla guerra silenziosa in Yemen.

NEW YORK (STATI UNITI) – C’è un po’ d’Italia tra i vincitori del premio Pulitzer 2019. Il fotografo Lorenzo Tugnoli vince questo importante riconoscimento grazie al documentario sulla tragedia della fame in Yemen. Il suo reportage – pubblicato dal Washington Post – ha testimoniato con le foto il momento difficile che sta attraversando quella nazione.

Nato a Lugo ma ormai da diverso tempi a Beirut, il fotografo italiano in più di un’occasione è stato in Afghanistan e in Asia per raccontare attraverso le foto le difficoltà di quei Paesi che da tempo stanno lottando con la guerra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lorenzo Tugnoli
fonte foto https://www.facebook.com/lorenzo.tugnoli/photos

I vincitori del premio Pulitzer 2019

Tra i vincitori del premio Pulitzer 2019 ci sono anche il New York Times e Wall Street Journal che hanno conquistato il riconoscimento per le loro inchieste sul presidente e la sua famiglia. Il primo tabloid si è soffermato specialmente sulla ricchezza del presidente degli Stati Uniti mentre il secondo sulla vicenda relativa ai soldi pagati durante le elezioni del 2016.

Premiato anche il giornale Sun Sentinel di South Florida per la copertura della strage di Parkland. Menzione d’onore ad Aretha Franklin che è stata la prima donna a riceverla nella storia del premio Pulitzer. Il tributo per la cantante – morta il 16 agosto – è stato assegnato per il contributo che ha dato alla cultura e alla musica americana per quasi mezzo secolo.

E tra i vincitori c’è anche i vincitori c’è anche il nostro Lorenzo Tugnoli per il reportage sulla guerra silenziosa dello Yemen. Un documentario – pubblicato dal Wall Street Journal – che è stato ripreso da molti altri giornali e che soprattutto ha permesso di raccontare le vicende di un Paese che ormai da diverso tempo sta lottando con una guerra che sembra infinita.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lorenzo.tugnoli/photos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2019 15:23

Omicidio Murazzi, condanna a Said fu comunicata al legale sbagliato

nl pixel