Vincitrice Australian Open 2020, primo trionfo per Sofia Kenin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, la prima volta di Sofia Kenin: Muguruza battuta in tre set

Sofia Kenin

La vincitrice degli Australian Open 2020 è Sofia Kenin. In una finale inedita l’americana ha superato in tre set la spagnola Muguruza.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – La vincitrice degli Australian Open 2020 è Sofia Kenin. Al termine di un match combattuto e caratterizzato dalla stanchezza, l’americana è riuscita ad avere la meglio in tre set (4-6 6-2 6-2) sulla spagnola Garbine Muguruza andando a conquistando per la prima volta un Grande Slam.

Il primo trionfo di Sofia Kenin

Sofia Kenin per la prima volta conquista gli Australian Open in una finale inedita contro Garbine Muguruza. Vittoria in tre set (4-6 6-2 6-2) per l’americana. (IL TABELLONE)

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Finale Australian Open 2020
fonte foto https://twitter.com/AustralianOpen

Buona partenza della Muguruza

E’ stato un match molto combattuto sin dall’inizio. Nel primo set la Muguruza è sembrata più ‘in palla’ rispetto alla sua avversaria con il primo break conquistato nel terzo game. La reazione è stata nell’ottavo gioco con la Kenin che, dopo aver salvato quattro opportunità nel servizio precedente, ha pareggiato i giochi. Un solo ‘sprazzo di luce’ per l’americana visto che nel servizio successivo ha consesso nuovamente il break all’avversaria brava a concludere il primo set sul 6-4.

Reazione Kenin

La reazione della Kenin c’è stata nel secondo set dove la Muguruza ha pagato un po’ di stanchezza. Da qui solo due palle break a disposizione dell’americana che è riuscita a chiudere i giochi e portarsi in parità. E’ stata una frazione abbastanza equilibrata dove solo la maggiore lucidità della numero 14 del seeding ha fatto la differenza per riaprire i giochi.

Kenin vince gli Australian Open

Nel terzo set la svolta c’è stata nel quinto game quando la Muguruza non è riuscita a concretizzare tre palle break a disposizione. Errori che hanno portato ad un ‘black out’ della spagnola. Ne ha approfittato immediatamente l’americana che nei due servizi successivi dell’iberica è riuscita a strappare il game e conquistare la sua prima grande vittoria in uno Slam.

fonte foto copertina https://twitter.com/AustralianOpen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2020 12:18

Morte Kobe Bryant, il commovente messaggio della moglie Vanessa

nl pixel