Vinicius Junior, Milan sulle tracce del talento del Real Madrid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan sogna Vinicius jr

Vinicius Junior

Ci sarebbe anche il talento brasiliano tra gli obiettivi dei rossoneri. Zidane vorrebbe cederlo in prestito, ma Florentino non sarebbe d’accordo.

Mercato Milan, Vinicius Paixao de Oliveira Junior – noto semplicemente come Vinicius Junior – è il grande sogno per l’attacco rossonero. A riferirlo è l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, dopo il blitz di Maldini e Zvone Boban a Madrid. Stando all’indiscrezione, i vertici di via Aldo Rossi avrebbero chiesto informazioni anche sul talentuoso attaccante brasiliano.

Secondo quanto riportato dal noto giornale, il tecnico Zinedine Zidane vorrebbe mandare il ragazzo in prestito per permettergli di giocare con maggiore continuità, mentre il presidente Florentino Perez preferirebbe tenerlo in squadra. Insomma, il futuro del classe 2000 è ancora incerto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per il Milan sarebbe un gran colpo. Tra i migliori prospetti della sua generazione, Vinicius Junior è stato acquistato dal Real Madrid per 45 milioni di euro. La sua prima stagione in Europa è stata buona, ma non eccezionale: trentuno presenze complessive tra Liga, Coppa del Re e competizioni internazionali, impreziosite da tre gol e dodici assist.

Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Vinicius Junior obiettivo per l’attacco

Il ragazzo avrebbe bisogno di maggiore spazio per arricchire il suo bagaglio d’esperienza. Il Milan potrebbe essere una buona soluzione, ma convincere Florentino Perez sarà un’impresa tutt’altro che semplice. C’è da dire, tra l’altro, che difficilmente i rossoneri accetterebbero di prelevare il giocatore in prestito secco, senza avere la possibilità eventualmente di riscattarlo nel caso in cui dovesse far bene in Italia.

Insomma, la strada che porta al giovanissimo brasiliano – esterno di professione ma in grado di agire con efficacia anche in altre zone dell’attacco – è in salita. Nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità in merito, ma i possibili colloqui con il Real Madrid potrebbero riguardare altri elementi della rosa di Zidane. A cominciare da Dani Ceballos, uno dei principali obiettivi del Milan per il centrocampo.

Ecco un video con alcune giocate di Vinicius Junior:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2019 15:54

Buffon fa il furbetto al volante: la foto che lo incastra

nl pixel