In meno di 24 ore, due gravi incidenti hanno scosso la sicurezza di Milano, con interventi decisivi delle forze dell’ordine.
Milano sta affrontando una crescente ondata di violenza nelle sue stazioni ferroviarie. Nelle ultime ventiquattro ore, due episodi separati hanno evidenziato la tensione in crescita: un accoltellamento a Lambrate e un’aggressione nella Stazione Centrale.
Cronaca di una notte di tensioni a Milano
Nel cuore della notte, intorno alle 2.20, una scena di caos si è consumata in Piazza Luigi di Savoia, presso la Stazione Centrale di Milano. Un cittadino egiziano, 36 anni, poco dopo essere stato denunciato presso gli uffici della Polizia Ferroviaria (Polfer) per rapina e resistenza, ha dato inizio a una furiosa aggressione. Dopo aver danneggiato arredi urbani, l’uomo ha impugnato pietre e pezzi di marmo, scagliandoli contro gli agenti intervenuti per placare la situazione.
Gli operatori di polizia, trovandosi di fronte a una minaccia imminente, hanno prima tentato di fermare l’aggressore con un taser. Di fronte alla persistenza della sua avanzata, è stato necessario l’uso dell’arma da fuoco, con un colpo che ha raggiunto l’uomo alla spalla sinistra. Fortunatamente, il proiettile non ha compromesso organi vitali e l’aggressore è stato successivamente trasportato all’ospedale Niguarda per le cure necessarie.
Mancanza di sicurezza
Questo grave incidente non è isolato. Appena qualche ora prima, un altro grave episodio si era verificato alla stazione di Lambrate, dove un uomo ha aggredito passanti e poliziotti con pietre e un coltello, causando lesioni gravi a un agente.
Silvia Sardone, eurodeputata e consigliere comunale della Lega, ha commentato gli eventi sottolineando una gestione della sicurezza cittadina sempre più critica: “Giusto stamattina Sala, ai tempi a capo delle marce pro clandestini, ha spiegato come l’immigrazione sia un plus, che servono più immigrati. Quest’ultimo episodio è praticamente una fotocopia di quello di ieri notte a Lambrate,” ha affermato, aggiungendo che “la città è completamente fuori controllo a causa della delinquenza extracomunitaria.” Come riportato da ilgiornale.it