Durante una visita, la 24enne è stata molestata dal suo medico in ambulatorio, che ora è indagato per violenza sessuale.
Una ragazza 24enne di Roma ha denunciato la violenza sessuale subita dal suo medico di base. Nel momento in cui è rimasta sola con lui nella stanza in cui doveva essere visitata, l’uomo ha iniziato ad abusare della giovane. Il tutto mentre gli altri pazienti attendevano il loro turno dall’altra parte dell’ambulatorio.
Dopo la denuncia sporta nei mesi scorsi, il medico è stato indagato per violenza sessuale ai danni della 24enne che ha raccontato quanto accaduto. È successo nel quartiere di Casalotti, nella zona nord ovest della capitale, e sul caso è stata aperta un’inchiesta, come riferisce Repubblica.
Il caso di violenza dal medico
La ragazza, ascoltata dagli psicologi e dal pm, ha raccontato la violenza subita da parte del dottore di fiducia della sua famiglia, ormai da molti anni. Secondo quanto dichiarato dalla vittima, l’uomo avrebbe approfittato di un suo momento di estrema fragilità: a causa di un periodo di forte stress, la paziente aveva avuto bisogno di fare dei controlli per problemi fisici.
Mentre durante la prima visita non ci fosse stata alcuna anomalia nei comportamenti, il suo medico ha iniziato ad abusare di lei durante le ultime due visite, “per la salute del paziente”. L’uomo avrebbe iniziato a baciare la 24enne per poi palpeggiarla.
La ragazza ha deciso così di sporgere denuncia, ed è già stata avviata un’inchiesta sul caso. Il racconto della ragazza è stato giudicato altamente attendibile, e nei giorni scorsi è arrivato un avviso di garanzia nei confronti del medico, che ha dovuto nominate un avvocato.