Virginia Raggi è stata sottoposta al tampone per il coronavirus dopo una positività nel suo Ufficio di Gabinetto.

ROMA – Virginia Raggi sottoposta al tampone per il coronavirus. Secondo quanto riportato da SkyTG24, che cita il Campidoglio, la sindaca ha deciso di effettuare il test dopo una positività registrata nel suo Ufficio di Gabinetto. La prima cittadina è in autoisolamento. Il tampone ha dato esito negativo escludendo il contagio.

Il caso di positività

Il caso positivo è il capo di Gabinetto, Stefano Castiglione. “Mi trovo ha casa – ha detto l’uomo a Il Foglio – ho qualche linea di febbre, ma sto bene. La sindaca? Mi ha chiamato per conoscere le mie condizioni. Non la vedo dalla scorsa settimana“.

Nelle prossime ore il palazzo Senatorio sarà sottoposto ad un intervento di sanificazione per garantire il rientro al lavoro in sicurezza. I stretti contatti del campo gabinetto saranno sottoposti ai test per verificare una eventuale positività. La sindaca Raggi resterà in autoisolamento fino al risultato del test, arrivato il 7 ottobre con esito negativo. La sindaca ha rispettato il protocollo nazionale per essere sottoposta al tampone e rimarrà a casa fino al risultato.

VIRGINIA RAGGI
VIRGINIA RAGGI

Paura al Campidoglio

Il coronavirus entra al Campidoglio. Dopo i primi casi nel consiglio comunale, il Covid-19 è arrivato anche a Palazzo Senatorio. A risultare positivo è stato il Capo Gabinetto di Virginia Raggi. La sindaca si è subito messa in autoisolamento in attesa del risultato del tampone. Rassicurazioni sono arrivate dal suo Capo di Gabinetto che ha confermato come nell’ultima settimana non ci sono stati contatti tra lei e la prima cittadina.

La struttura nelle prossime ore sarà sottoposta alla sanificazione per consentire il ritorno al lavoro in sicurezza dello staff della prima cittadina. A breve sapremo se il cluster è stato chiuso oppure se ci saranno altri positivi al Campidoglio.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
campidoglio coronavirus politica virginia raggi

ultimo aggiornamento: 07-10-2020


La Camera approva proroga dello stato di emergenza e provvedimenti anti-Covid

Dl Agosto incassa la fiducia al Senato, le novità