Visibilia è salva, l'ok del Fisco: ecco quanto dovrà pagare la Santanchè
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Visibilia è salva, l’ok del Fisco: ecco quanto dovrà pagare la Santanchè

Daniela Santanchè

L’ex società di Daniela Santanchè ha vinto la sua battaglia, però ci sono alcune condizioni a cui la ministra dovrà attenersi.

L’Agenzia delle Entrata ha accolto la proposta di ristrutturazione del debito da parte di Visibilia srl, società fondata dal ministro del Turismo Daniela Santanchè, indagata per falso in bilancio e bancarotta. Accettata quindi la proposta di saldare il debito fiscale di circa un milione e mezzo di euro in totale, con una rateizzazione in 10 anni.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Daniela

Accolta la proposta di Santanchè

La proposta di Visibilia, presentata lo scorso 29 maggio, scadeva proprio ieri, martedì 29 agosto. Il piano prevedeva infatti il pagamento del 70% del debito fiscale, che ammonta a circa 1,3 milioni di euro, suddivisi in 20 rati semestrali da versare “entro il 30 giugno e il 31 dicembre di ciascun anno”, per dieci anni.

Le condizioni a cui attenersi

Oltre alla bancarotta, Daniela Santanchè è sotto il mirino dei pm per falso in bilancio. L’Agenzia chiede alla ministra una serie di condizioni e richieste di garanzie.

Intanto, il piano di accordo prevede un impegno sostanzioso da parte della ministra attraverso la società immobiliare Dani srl, partecipata al 95% dalla ministra, che a sua volta può vantare su risorse derivanti dal fatturato del Twiga.

Inoltre, i legali di Daniela Santanchè hanno allegato un fascicolo che mostri l’indennità da senatrice percepita, pari a 95 mila euro annui: “Tale ammontare costituisce ulteriore risorsa a disposizione del socio di maggioranza in funzione del sostegno finanziario da prestare in favore della società per il pagamento dei debiti e, dunque, del buon esito degli accordi”, si legge nel documento.

Nel frattempo sono in corso anche accertamenti sulle azioni di Visibilia comprate da Sif Italia, colosso dell’amministrazione di condomini che era guidato da Luca Giuseppe Reale Ruffino, il manager che si è suicidato a inizio agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2023 13:24

Ricompare la Venere della Santanchè: la risposta alle indagini della Corte dei Conti

nl pixel