Il premier Conte ad Algeri: "Il rapporto di amicizia tra i due Paesi è ottimo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il premier Conte ad Algeri: “Qui per confermare il rapporto di amicizia tra i Paesi”

Giuseppe Conte

Il premier Conte in visita ad Algeri: “L’incontro è stato positivo. Abbiamo confermato l’eccellente stato dei rapporti tra i due Paesi”.

ALGERI (ALGERIA) – Dopo il viaggio in Tunisia, il premier Conte è stato ospite di Ahmed Ouyahia, Primo Ministro dell’Algeria. Al termine del summit i due leader hanno parlato nella consueta conferenza stampa congiunta: “È una visita che si colloca nel quindicesimo anniversario della firma del trattato di amicizia. Abbiamo avuto un incontro positivo, nel quale abbiamo confermato l’eccellente stato dei rapporti tra i due Paesi. La mia visita conferma il sostegno del nostro Governo all’Algeria che rappresenta il nostro primo partner commerciale in Africa“.

Sui rimpatri – “Confido che uno sforzo congiunto possa assicurare ulteriori progressi in termini di maggiore efficacia degli accordi già vigenti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

fonte foto https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Il premier Conte da Algeri: “Stato di emergenza in Sicilia.

Il premier Conte è ritornato anche sui rapporti con l’UE: “Noi ci sediamo con loro e siamo disponibili a un dialogo franco e costruttivo. Non c’è nulla di nuovo e parliamo nelle sede formali. Non mi va rispondere ad ogni dichiarazioni che vengono fatte“.

Sull’alluvione in Sicilia – “Per quanto riguarda Palermo ho riassunto la situazione già ieri mattina dopo la mia visita. La Sicilia sarà tra quelle regioni che daremo lo stato di emergenza nel prossimo Consiglio dei Ministri che sarà convocato a breve“.

Sul decreto sicurezza – “Stiamo valutando se porre la fiducia. Ci riserviamo ancora fino all’ultimo la soluzione definitiva. Entro domani mattina dovremo scioglierla“.

Sulla prescrizione – “Lo scioglieremo nelle prossime ore. Della prescrizione è stato fatto un grande abuso. Essendo nel contratto di governo, manteniamo il punto. Ci sarà un vertice per trovare l’accordo“.

Di seguito il video con la conferenza stampa del premier Conte da Algeri

Conferenza stampa insieme al Primo Ministro Ahmed Ouyahia in diretta da Algeri

Pubblicato da Giuseppe Conte su Lunedì 5 novembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/GiuseppeConteIT

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:46

La gaffe ‘cinese’ di Di Maio: il presidente diventa Ping

nl pixel