Di Maio in Basilicata: vogliamo essere garanti della coesione nazionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio in Basilicata: vogliamo essere garanti della coesione nazionale

Luigi Di Maio

Trasferta in Basilicata per Luigi Di Maio in vista delle prossime elezioni: “Salvini dice sfida a due: Sono sue previsione”.

MATERA (BASILICATA) – Luigi Di Maio scende in campo personalmente per le prossime elezioni in Basilicata. Il leader M5s da Matera lancia un chiaro messaggio al collega di governo, Matteo Salvini: “Dice che è una sfida a due? Prima di tutto non c’è nessuna partita ma dobbiamo costruire il futuro di una regione e poi sono sue previsione. Reddito di cittadinanza? Abbiamo avuto oltre 40 mila richieste in questa regione“.

M5s e Lega d’accordo sul bisogno delle Infrastrutture al Sud come spiega lo stesso ministro del Lavoro: “Si fanno – sottolinea citato da Repubblica le infrastrutture che servono e vi posso assicurare che in questa regione servono. La settimana prossima dovremmo portare in Consiglio dei Ministri il decreto sblocca-cantieri per completare alcune opere e farne anche di nuove“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Luigi Di Maio in Basilicata: “Via della seta? Sono contatto che ci sia accordo totale”

Luigi Di Maio in questo breve intervento si sofferma anche sulla via della seta: “L’accordo – sottolinea il ministro – prevede di portare i prodotti italiani in Cina. Sono contento che sia stata trovata un’intesa totale con il governo e il Quirinale. Questa nuova via aprirà importanti occasioni per i porti, anche del Sud, per piccole e medie imprese e anche per l’aziende dello Stato”.

Conclusione finale sul discorso autonomie: “Capisco che si debba dar seguito ai referendum delle regioni del Nord ma questo non deve andare a discapito di quelle del Mezzogiorno. Noi come M5s ci sentiamo garanti della coesione nazionale“.

Parole chiare da parte del leader M5s che in più di un’occasione ha lanciato un messaggio al suo collega Matteo Salvini in un’alleanza che continua ad essere ricca di tensioni sia da una parte che dall’altra.

Di seguito il video con dichiarazioni di Luigi Di Maio

In visita alla VIM di Matera.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 14 marzo 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2019 16:22

Giulia Sarti, le foto private di nuovo online. M5S: Serve legge contro i ricatti

nl pixel