Il ministro Grillo al Cardarelli: gli operatori lavorano in condizioni disumane
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ministro Grillo al Cardarelli: gli operatori sanitari lavorano in condizioni disumane

Giulia Grillo

Nuovo blitz del ministro Grillo negli ospedali italiani. Questa volta l’esponente del governo ha fatto visita al Cardarelli e al Pellegrini.

NAPOLI – Dopo la visita all’Umberto I di Roma, il ministro della Salute è andato a Napoli per verificare le condizioni dell’ospedale Cardarelli. Dopo aver visitato il Pronto Soccorso, ha avuto un incontro con il primario Fiorella Paladino. Al termine del blitz come sempre ha fatto il punto attraverso la propria pagina Facebook.

Chi amministra – dichiara la Grillo riportata da Sky TG24 – dovrebbe visitare questi luoghi e toccare con la mano la situazione. Per esempio oggi ho trovato diverse persone una sopra all’altra. Visito molto spesso gli ospedali e spesso trovo desolazione in uno dei servizi come per esempio deve essere il Pronto Soccorso. Voglio ringraziare tutti gli operatori sanitari che continuano a lavorare in condizioni disumane. Al Cardarelli, per esempio, c’è un reparto di rianimazione con solo 22 posti ma la richiesta è molto più alta. E per questo motivo i pazienti stazionano più a lungo. Il personale è molto qualificato mentre a differenza dell’Umberto I il livello di pulizia è ottimo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giulia Grillo
Il ministro Giulia Grillo

Il ministro Grillo all’ospedale Pellegrini

Non solo il Cardarelli, il ministro Grillo ha effettuato un blitz anche all’ospedale Pellegrini. “Si tratta – dichiara subito dopo la visita – di una struttura molto più piccola con una sala d’aspetto che contiene solo i parenti. Anche qui è presente un errore di programmazione: una parte è andata alla rianimazione, l’altra ancora non consegnata. Qui il personale è di alta qualità ma le condizioni sono disumane“.

Queste visite – conclude il ministro – servono per mettere a nudo la realtà. Sono strutture che non gestisce il Ministero ma i presidenti delle Regioni. Tuttavia credo di dover fare la mia parte di ministro. Sono sicura che questi blitz possano servire a spingere i direttori generale a fare il meglio“.

Era prevista anche una visita al San Giovanni Bosco ma poi è stata annullata perché “è in corso un’indagine della magistratura“.

Di seguito il video con le parole del ministro Giulia Grillo

? Collegatevi! Importanti aggiornamenti sulla visita a sorpresa ai Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli e dell'Ospedale dei Pellegrini di Napoli! Vi racconto quello che ho trovato!

Pubblicato da Giulia Grillo su Lunedì 4 febbraio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuliaGrilloM5S/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 19:44

Venezuela, Mattarella ‘guida’ il governo: niente esitazioni

nl pixel