Papa Francesco in visita alla tomba di Don Zeno Saltini: "La fraternità è legge"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco in visita alla tomba di Don Zeno Saltini: “La fraternità è legge”

Papa Francesco

Il Pontefice ha fatto visita alla tomba di Don Zeno Saltini a Normadelfia. Affidati due bambini alle famiglie della Comunità.

NOMADELFIA (GR) – Viaggio in Toscana per Papa Francesco che nella mattinata odierna è stato in visita a Nomadelfia, paesino in provincia di Grosseto. Il Pontefice subito dopo il suo arrivo si è raccolto in preghiera sulla tomba di Don Zeno Saltini e vi ha deposto una pietra con il proprio nome.

Uscito dal Cimitero, Bergoglio si trasferisce al ‘Poggetto’. Qui affida due bimbi ad alcune famiglie che fanno parte di questa Comunità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il viaggio di Papa Francesco a Molfetta

Papa Francesco alla Comunità di Nomadelfia: “Sono venuto qui tra voi per ricordare Don Zeno”

Durante la sua visita Papa Francesco ha parlato alla Comunità di Nomadelfia: “Sono venuto tra di voi nel ricordo di Don Zeno Saltini ma anche per esprimere il mio incoraggiamento alla vostra comunità da lui fondata. Porterò sempre nel mio cuore questo incontro breve ma carico di significato e di emozione“.

Papa Francesco
Papa Francesco

La legge – sottolinea Bergoglio – della fraternità che caratterizza la vostra vita, è stato il sogno e l’obiettivo di tutta l’esistenza di Don Zeno, che desiderava una comunità ispirata al modello delineato negli Atti degli Apostoli. Lui seppe individuare una peculiare forma di società dove non c’è spazio per l’isolamento o la solitudine, ma vige il principio della collaborazione tra diverse famiglie, dove i membri si riconoscono fratelli della fede”.

Al termine della sua visita il Pontefice ha ricevuto anche molti doni. Alcuni bambini gli hanno regalato un sasso bianco con il nome scritto sopra. Altri, invece, hanno dato al Papa un libro realizzato con foto e disegni che ripercorrono il tragitto di Nomadelfia.

Il video con il discorso di Papa Francesco a Nomadelfia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2018 15:18

Terrorismo, smantellata rete di jihadisti che operava in Italia

nl pixel