La visita del premier Conte a Taranto: "Lo Stato ci mette la faccia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Ilva, il premier Conte assicura: “Lo Stato ci mette la faccia”

Giuseppe Conte

Il premier Conte in visita a Taranto: “Il decreto rilancerà la città, sono fiducioso. Ex Ilva? Lo Stato ci mette la faccia, come promesso”.

TARANTO – Nella vigilia di Natale il premier Conte è stato in visita a Taranto per augurare buone feste ai cittadini e ai lavoratori dell’ex Ilva. Un’agenda ricca di appuntamenti per il presidente del Consiglio che, prima, è andato a vedere il nuovo ospedale oncologico dedicato a Nadia Toffa e successivamente è andato a trovare i dipendenti dell’acciaieria che anche in questo giorno sono al lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il premier Conte a Taranto: “Lo Stato ci mette la faccia”

Una visita che doveva essere ‘segreta’ ma le intenzioni del premier sono state anticipate dalla stampa con i giornalisti che lo hanno aspettato fuori dal nosocomio: “Non era in previsione una passerella politica – ha assicurato il premier – ma purtroppo lo siete venuti a sapere e quindi ormai siete qui“.

Il primo ministro ha parlato anche della situazione della città pugliese: “Stiamo lavorando al piano industriale, abbiamo ormai confermato che ci sarà un coinvolgimento dello Stato che ci metterà la faccia. Vogliamo migliorare questo piano, renderlo sempre meno carbonizzato ma vi possiamo dire che il Governo è una garanzia per tutti“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Il premier Conte sul dl Taranto: “Alcune misure sono state approvate”

Non poteva mancare un passaggio sul cosiddetto decreto Taranto: “Alcune misure le abbiamo approvate, altre avranno il via libera nelle prossime settimane. Nel complesso sto vedendo una bella risposta che offriamo per il rilancio di questa città. Sono molto fiducioso, l’Italia è un membro del G7 ed è impossibile che non riesca a risollevare una città“.

Nelle prossime settimane atteso il provvedimento nel Consiglio dei ministri per l’approvazione definitiva. Si tratta di una delle prime riforme dell’anno nuovo da parte del governo giallo-rosso.

Di seguito il video con le dichiarazioni del premier Conte

In diretta da Taranto

Pubblicato da Giuseppe Conte su Martedì 24 dicembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2019 9:36

Forza Italia, Michaela Biancofiore lascia: “Siamo diventati come i grillini”

nl pixel