La visita del premier Conte alla Fiera del Levante di Bari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il premier Conte a Bari: “L’Italia è ad un punto di svolta”

Giuseppe Conte

La visita del premier Conte alla Fiera del Levante di Bari. Il presidente del Consiglio ha inaugurato l’evento arrivato a 83 edizioni.

BARI – La visita del premier Conte alla Fiera del Levante di Bari. Il presidente del Consiglio ha inaugurato l’evento che ormai è arrivato alla edizione numero 83. Per il leader italiano anche un piccolo intervento per illustrare le prossime politiche della maggioranza e parlare del rapporto con l’Unione Europea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Italia – sottolinea – resta un Paese di grande attrattività e di straordinaria eccellenza. Proprio questo dà a tutti i politici una grande responsabilità per riuscire a concretizzare l’enorme potenziale. Per farlo bisogna affrontare tutti i nodi e le difficoltà che frenano la crescita. Solitamente si tende a sottolineare le cose che non vanno ma ho rivelato alcuni dati che ci rendono orgogliosi“.

Il premier Conte: “L’Italia vicino ad un punto di svolta”

Nel suo intervento il premier Conte ha parlato anche della sua visita a Bruxelles: “Lì ho avuto la conferma che siamo vicini ad un punto di svolta, una sfida cruciale. Oggi il nostro Paese gode di un capitale prezioso di fiducia che, se sarà speso al meglio, produrrà effetti benefici nel breve, medio e lungo periodo. Si vede sui mercati come si vede dalla sensibile riduzione dello spread. La Borsa scommette con forza sulla capacità dell’Italia di recuperare il treno della crescita economica e sulla nuova fase politica“.

Giuseppe Conte
La dichiarazione del Prof. Giuseppe Conte,al termine dell’incontro con il Presidente Sergio Mattarella. (foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Il piano per il Sud

Il premier Conte si è soffermato anche sul piano per il Sud che il Governo ha in programma: “Il nostro obiettivo è rendere strutturale il nostro progetto che si svilupperà lungo quattro direttrici principali: lo sviluppo del capitale fisico, la valorizzazione del capitale umano, il potenziamento del capitale sociale e la cura del capitale umano“. Un intervento da parte del presidente del Consiglio che guarda con molto fiducia al futuro.

Di seguito il video con il discorso del premier Conte

In diretta da Bari il mio intervento alla Cerimonia di inaugurazione della 83esima Fiera del Levante

Pubblicato da Giuseppe Conte su Sabato 14 settembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 18:07

Migranti, Ocean Viking a Lampedusa. Franceschini, “Fine della propaganda”. Salvini: “È la resa”

nl pixel