Visita Salvini a Bibbiano. Il PD accusa: "Una passerella di dubbio gusto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bibbiano, Salvini: “Commissione d’inchiesta sulle case famiglia”. Il Pd: “A riferire in Aula quando ci vai?”

Matteo Salvini

Visita Salvini a Bibbiano. Il PD contro il ministro dell’Interno: “La solita passerella ma non va a riferire in Parlamento sul caso Russia”.

ROMA – La visita di Matteo Salvini a Bibbiano fa scoppiare la polemica. Il ministro dell’Interno – come annunciato più volte sui social – si è recato nel comune emiliano per un comizio che ha avuto come argomento centrale il caso dei presunti affidi pilotati. “Non avrò pace finché l’ultimo bambino non sarà a casa“, sottolinea il vicepremier che attacca anche i magistrati che si occupano di minori: “Vadano nei campi rom. E chi ha sbagliato deve pagare il doppio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il leader leghista conferma la formazione di “una commissione d’inchiesta sulle case famiglia. Temo che truffe e schifezze emergeranno. Solo in Emilia Romagna sono diecimila i bimbi sottratti negli ultimi anni ai genitori. Si tratta di un numero che non può esistere. Andremo fino in fondo“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Visita Salvini a Bibbiano, il PD attacca

La visita di Matteo Salvini a Bibbiano ha procurato la dura reazione da parte del Partito Democratico. “La solita passerella di dubbio giusto – attacca Paola De Micheliil vicepremier si reca a Bibbiano il giorno dopo l’attentato alla sicurezza ferroviaria e nel giorno in cui dalla Calabria arriva una notizia di un duplice attentato di matrice mafiosa. Perché non va ad Apricena dove hanno arrestato un sindaco leghista“.

La sinistra chiede ancora una volta a Salvini di riferire in Parlamento sul caso Russia e lui replica: “Mi occupo della vita reale. L’intervento di Conte? Non so ancora se sarò in Senato. Ho un comitato per l’ordine e la sicurezza sui migranti e non solo. Vedremo se gli orari saranno compatibili“.

La linea del PD sul caso Russia

Il PD sta preparando la sua linea da tenere in aula durante l’intervento del premier Conte con Renzi che ha chiesto al suo partito la possibilità di intervenire prima di un eventuale replica del ministro Salvini. Ma la presenza del leader della Lega è in forte dubbio.

Di seguito il video con le parole di Matteo Salvini da Bibbiano

In diretta da Bibbiano, Amici.

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 23 luglio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Tensione al Governo, salta il cdm sull’Autonomia?

nl pixel