Matteo Salvini: Ascolterò il discorso di Mattarella. L'UE? Si cambia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini: a maggio cambieremo l’UE. Mattarella? Ascolterò il discorso di fine anno

Matteo Salvini

Vigilia di Natale a Milano per Matteo Salvini. Il vicepremier è stato in visita all’ospedale Buzzi: “Auguri a Moscovici? Li faccio a tutti”.

MILANO – Vigilia di Natale di relax per Matteo Salvini. Prima ritornare a Roma per la terza votazione sulla manovra, il vicepremier ha deciso di trascorrere questi giorni di festa nella sua Milano. Nella mattinata del 24 dicembre 2018 il ministro dell’Interno è andato all’ospedale Buzzi per fare visita ai bambini ricoverati.

Una giornata di festa seguita da vicino da molti giornalisti che gli hanno rivolto diverse domande: “All’Unione Europea dico che a maggio si cambia, che gli italiani finalmente cambieranno – riporta l’ANSAgli auguri li faccio a tutti e quindi anche a Mosocovici“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Matteo Salvini: “A Di Maio dico grazie per quanto stiamo facendo. Mattarella? Ascolterò il discorso di fine anno”

In questo piccolo intervento con i giornalisti Matteo Salvini ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento a Luigi Di Maio: “Gli faccio i più cari auguri di Natale e soprattutto gli dico grazie perché stiamo lavorando insieme. Andiamo d’accordo e continueremo a farlo anche in futuro“. Il vicepremier annuncia che “nei prossimi giorni faremo i nostri discorsi di fine anno ma ascolterò anche quello del presidente Mattarella come ho sempre fatto tra un piatto e l’altro“.

Il vicepremier, inoltre, in una diretta Facebook ha confermato che non ci sarà nessun taglio delle pensioni: “Nessun pensionato  prenderà di meno nel 2019 rispetto al 2018. Uno legge i giornali che parlano di tagli, di massacri. Ad eccezion fatta delle pensioni d’oro, se non interamente coperte da contributi, nessuno prenderà un euro in meno nonostante la disinformazione“. Il ministro ritorna anche sui migranti: “Sono orgoglioso di aver fatto diminuire il numero dei morti”.

Argomento manovra invece per Luigi Di Maio: “I tempi della legge di bilancio sono stati ridotti dalla trattativa con l’Unione Europea. Ma non avevamo altre intenzioni perché abbiamo una maggioranza solida“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Matteo Salvini

Dopo aver donato qualche regalo e un sorriso ai bambini che passeranno il Natale in ospedale, voglio salutare anche Voi.E voglio smontare alcune BUFALE propinate da qualche politico giornalista: nessuna pensione verrà tagliata e diminuirà, nel 2019 nessuno in Italia prenderà di meno, anzi si prenderà di più!Agli oppositori rimangono solo le bugie?.Buon Santo Natale amici.

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 24 dicembre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2018 16:09

Il premier Conte assicura: Lega e Movimento Cinque Stelle restano uniti

nl pixel