Visitare Chicago, cosa serve per un viaggio nella città americana

Se vuoi visitare Chicago, oltre all’assicurazione sanitaria per un viaggio in USA e la valigia, avrai bisogno anche di altro. Ecco una lista completa di quello che ti serve per poter partire.

chiudi

Caricamento Player...

Prima di visitare Chicago, è importante verificare se i documenti sono in regola. Per poter viaggiare liberamente, avrai bisogno di:

  • Passaporto che non scade prima di sei mesi dal tuo ritorno in patria. Per esempio, se ritorni in Italia il 10 Novembre 2017, il documento deve essere valido almeno fino a Maggio 2018.
  • Assicurazione sanitaria viaggio USA. Nel prossimo paragrafo vedremo perché è così importante.
  • Visto o autorizzazione elettronica ESTA. Tutto dipende da quanto tempo resti a Chicago o negli Stati Uniti. Se sono 90 o più giorni ti serve il visto, altrimenti puoi chiedere in ambasciata l’autorizzazione elettronica ESTA. Attenzione: parliamo sempre di visti turistici e non per lavoro.

Questi documenti devono essere sempre a portata di mano e, nel caso, tradotti in inglese accanto ai documenti di riconoscimento per poter agevolare i controlli. Oltre ai documenti, prepara bene la valigia: ci sono oggetti che non puoi portare in viaggio, come liquidi sopra una certa soglia (prendi dei formati da viaggio per i detergenti), semi, alcuni tipi di animali, ecc.

Prima di partire è sempre consigliato organizzare i vari aspetti del viaggio, ecco qualche consiglio.

Polizza sanitaria per viaggio in USA

viaggio chicago
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/fagiolo-di-chicago-chicago-specchio-569412/

La polizza sanitaria viaggio USA è quasi un obbligo: infatti, qui non esiste un sistema sanitario pubblico, ma ci sono solo cliniche a pagamento e anche gli ospedali pubblici dovranno verificare la presenza di una polizza prima di operare.

La copertura sanitaria per un viaggio negli USA dipende, purtroppo, dal fatto o meno che sia stata stipulata la polizza prima di partire. Vediamo quali sono le caratteristiche che la tua polizza deve avere per essere regolare a Chicago e negli Stati Uniti in genere.

  • Copertura o anticipo spese mediche. Servirà per ottemperare alle prime spese.
  • Copertura per spese di ricovero entro un certo massimale.
  • Interprete italiano che possa tradurre in inglese i malesseri dell’assicurato. L’interprete dovrà anche dire al paziente cosa sta riferendo il dottore come diagnosi.
  • Come copertura in più, puoi scegliere di essere rimandato in Italia se non dovessi sentirti bene.

Assicurazione sanitaria per viaggio in USA consigli

L’assicurazione sanitaria per viaggio negli Stati Uniti non costa tantissimo e ti offre sicurezza prima di partire. Ricorda che, spesso, durante i controlli di routine anche in aeroporto o a fini riconoscimento, ti viene richiesto questo documento.

Salva sul cellulare il numero di telefono della compagnia di assicurazione come “Health Insurance” e porta sempre con te i documenti di viaggio. In questo modo, potrai goderti serenamente le tue vacanze a Chicago.

Se siete più persone o se ti rechi spesso negli Stati Uniti, puoi risparmiare qualcosa sulla polizza. Buona vacanza!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/chicago-stati-uniti-d-america-690364/

Polizza Viaggio