Visitare Miami, cosa fare prima di partire: i consigli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Visitare Miami, cosa fare prima di partire

Miami

La polizza viaggio per gli Stati Uniti serve per andare a Miami? Come organizzarsi prima della partenza?

Assicurazione viaggio Stati Uniti: come deve essere

L’assicurazione per andare a Miami è obbligatoria per legge. Per essere valida, deve avere:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

  • Una copertura importante per le spese mediche;
  • Avere la stessa data di scadenza del biglietto di ritorno;
  • Rientrare nel circuito assicurativo internazionale. Così, sarà valida sia a Miami che in Italia;
  • Consentire il rimpatrio in caso di problemi sanitari.

Oltre a questo, naturalmente, la polizza deve indicare alcuni dati del passeggero. I dati presenti sono: nome e cognome, codice fiscale, numero della carta di identità, indirizzo di residenza. In questo modo, per chi controlla, sarà facile verificare che la persona che porta il passaporto è la stessa che si è assicurata con la polizza.

Visitare Miami: cosa portare in valigia

assicurazione viaggio miami
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/miami-florida-ocean-architettura-50558/

Oltre alla polizza valida per gli Stati Uniti, cosa portare in valigia per essere pronti per uno straordinario viaggio a Miami? La prima cosa da fare è portare abiti leggeri e comodi.

Infatti, può essere utile, soprattutto in primavera e in estate, avere qualcosa di fresco da indossare, ma anche una giacca se si entra nei negozi. Qui, l’aria condizionata è molto utilizzata e non è il caso di raffreddarsi a Miami.

Il periodo migliore per visitare il paese è in primavera. In estate c’è il rischio di uragani, mentre l’inverno risulta abbastanza rigido. Miami è famosa per le sue spiagge, quindi vale la pena di provarle con un bel costume.

Per muoversi in città, è bene utilizzare un’auto a noleggio. Naturalmente, per farlo si deve avere la patente internazionale. A Miami si accettano facilmente sia contanti che carta di credito. Per i detergenti, non serve portare granché, ma può essere utile portare qualcosa in formato da viaggio per le piccole necessità.

Per il resto, a Miami i negozi per i turisti sono tantissimi, quindi la valigia può essere più leggera.

Assicurazione viaggio Miami: dove cercare

Per cercare l’assicurazione viaggio per Miami giusta, conviene scegliere una compagnia di assicurazioni online, cercando tra i siti dedicati alle polizze viaggio. Così, si potrà verificare se la compagnia di assicurazioni viaggio è affidabile e se qualcuno ha già usato la stessa polizza per andare a Miami.

In più, cercando online, si possono sfruttare le soluzioni di volo low cost del periodo primaverile. Infatti, le compagnie di assicurazioni online offrono preventivi immediati per gli Stati Uniti senza alcun impegno e senza inserire dati personali, proprio per evitare di perdere occasioni preziose di viaggio.

Miami è tra le mete americane più ambite. Ecco perché vale la pena organizzarsi al meglio per visitare Miami e godersi una vacanza fantastica in attesa dell’estate italiana e delle sue spiagge.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/miami-florida-skyline-citt%C3%A0-50555/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2021 12:14

Cosa fare in caso di incidente negli USA e cosa copre l’assicurazione medica

nl pixel