Visitare San Francisco, cosa fare prima di partire: i consigli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cosa fare prima di visitare San Francisco e come organizzarsi

golden gate bridge san francisco california

Assicurazione viaggio per San Francisco: quali sono tutte le cose da fare prima di prendere il volo?

Assicurazione sanitaria Stati Uniti per il viaggio

La polizza sanitaria per gli Stati Uniti è davvero la prima cosa da fare per visitare San Francisco in sicurezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Infatti, negli States la copertura sanitarie dipende solo dalla polizza sanitaria sottoscritta. Ogni mese, ognuno deve provvedere alla propria assicurazione. In più, l’assicurazione deve prevedere un massimale illimitato, per evitare complicazioni con le cliniche private.

Le spese per le cure andranno sempre anticipate. Così, si sarà completamente coperti in caso di imprevisti. Prima di partire, è importante mettere in valigia vestiti per ogni occasione.

Infatti, a San Francisco le attrattive non mancano. In più, è bene portare la carta di credito oltre ai contanti, per far fronte agli imprevisti. Il dollaro si può cambiare facilmente, ma con la carta si dovrà tenere conto delle commissioni per il cambio valuta.

Ci sono molti locali e hotel per turisti, quindi si può partire con poche cose. Se servono medicinali specifici, è bene portarli con sé e avere un certificato che attesti la necessità di quei farmaci.

Assicurazione viaggio San Francisco: cosa deve avere

visitare san francisco
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/ponte-acque-ponte-sospeso-3112310/

La polizza viaggio per San Francisco non deve avere solo copertura sanitaria illimitata. Deve provvedere a qualsiasi imprevisto che può accadere negli Stati Uniti. Per esempio, si può decidere di stipulare una copertura all risks in caso di attacco terroristico.

Così, il viaggio potrà essere annullato anche se il cane si sente male, oppure si deve lasciar perdere per motivi di lavoro. La polizza deve anche dare ai turisti di San Francisco la possibilità di godersi il viaggio anche se si sono persi i bagagli.

Le tariffe delle polizze per gli Stati Uniti sono sempre più alte rispetto al normale. Per vedere le bellezze di San Francisco, però, ne vale davvero la pena.

Visitare San Francisco: cosa vedere

A San Francisco ci sono davvero tante cose da vedere. Per esempio, la Coit Tower o il centro dello shopping del Ferry Building sono un ottimo inizio. In seguito, una passeggiata su Lombard Street e un giro a Chinatown non possono assolutamente mancare.

Dopo il Golden Gate, celebre ponte presente in centinaia di pellicole cinematografiche, si passa alla rinomata “città del pesce”. Infine, come non pensare a Union Square, il cuore finanziario della metropoli americana.

Anche i dintorni della metropoli sono bellissimi, soprattutto per gli amanti della natura. Qui si trovano parchi nazionali come quello di Yosemite. Basta evitare le zone più pericolose di notte per vivere un’esperienza unica in questa città ricca di esperienze da fare.

Non resta che partire alla volta di San Francisco, con una polizza adeguata alle proprie esigenze per evitare imprevisti e non correre rischi inutili.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/san-francisco-california-stati-uniti-1630372/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2021 11:51

Come fare per un viaggio di volontariato? Ecco i consigli sull’assicurazione

nl pixel