Roma, crescono i visitatori del Colosseo: nel 2018 oltre 7 milioni di accessi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Turismo, Roma tra le mete preferite: oltre 7 milioni di accessi al Colosseo

Colosseo

Il Colosseo è una delle mete preferite da parte dei turisti. Il simbolo di Roma è in cima alla classifica speciale di Tripadvisor.

ROMA – Il Colosseo resta tra le mete preferite di tutto il mondo. In una classifica stilata da Tripadvisor, il simbolo di Roma si è posizionato in prima posizione davanti ad un’altra bellezza della Capitale come i Musei Vaticani. Nella top ten anche il Canal Grande di Venezia.

Il successo dell’Anfiteatro Flavio viene confermato anche dalla direttrice del Parco Archeologico, Alfonsina Russo: “Nel 2018 – specifica riportata da Sky TG24 ha avuto 7,4 milioni di visitatori, una percentuale superiore al 5% rispetto all’anno prima“. Ma i numeri sembrano destinati a crescere anche per il 2019: “La nuova sfida – annuncia – è quella di attrarre più romani al Parco Archeologico del Colosseo. Per questo stiamo pensando ad un ingresso gratuito una volta al mese. Probabilmente l’accesso a tutta l’area sarà l’ultimo giovedì del mese nelle ultime due ore prima della chiusura serale ma ne sapremo di più nelle prossime settimane“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La bellezza e la storia dell’Anfiteatro Flavio ha sempre chiamato milioni e milioni di turisti che dovrebbero aumentare nei prossimi mesi. L’obiettivo da parte dei gestori della struttura è quello di riuscire a crescere come numeri nel prossimo 2019 che si preannuncia sicuramente ricco di novità.

Turismo, la classifica mondiale di Tripadvisor

Di seguito la classifica mondiale stilata da Tripadvisor sulle mete preferite dai turisti: Roma al comando con il Colosseo e i Musei Vaticani. Nella top ten anche Venezia.

Giro d'Italia
Il Giro d’Italia passa davanti al Colosseo (fonte foto comunicato stampa)

Ecco le prime dieci posizioni:

Colosseo, Roma, Italia
Musei Vaticani, Roma, Italia
3° Statua della Libertà, New York, Stati Uniti
4° Museo del Louvre, Parigi, Francia
5° Torre Eiffel, Parigi, Francia
6° Sagrada Familia, Barcellona, Spagna
7° Golden Gate, San Francisco, Stati Uniti
8° Stonehenge, Amersbury, Regno Unito
9° Reggia di Versailles, Versailles, Francia
10° Canal Grande, Venezia, Italia

fonte foto copertina https://twitter.com/ccf_16

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018 22:43

Roma, auto in fiamme davanti alla casa famiglia del Capitano Ultimo

nl pixel