Alla scoperta di Pio e Amedeo, da ‘Le Iene’ al grande successo di ‘Emigratis’

Alla scoperta di Pio e Amedeo, il duo foggiano che negli ultimi anni hanno registrato grandi ascolti in TV con il programma ‘Emigratis’.

ROMA – Si è conclusa giovedì scorso la terza edizione di ‘Emigratis’, trasmissione con il duo foggiano Pio e Amedeo in onda su Italia 1. Programma che ha registrato grandi ascolti e che potrebbe tornare successivamente anche se al momento non c’è in programma il ‘quarto atto’.

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo (fonte foto https://www.facebook.com/pioeamedeofficial/)

Pio e Amedeo, da ‘Le Iene’ al grande successo di ‘Emigratis’

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, amici sin dai tempi delle superiori, hanno fatto il loro esordio sulla rete locale Telefoggia dove erano protagonisti di scherzi telefonici in dialetto foggiano.

Successivamente sono arrivati a TeleNorba con la trasmissione ‘U Tub‘ (nome parodistico in dialetto di Youtube) prima del grande salto. Nel 2011 fanno parte dei programmi ‘Stiamo Tutti Bene‘ e ‘Base Luna‘ su Rai 2.

Il grande successo, però, arriva l’anno dopo come inviati de ‘Le Iene‘ con prima la rubrica satirica ‘Chiunque Può‘ e nel 2013 con ‘Ultras dei Vip, nella quale questi guidano un gruppo di ragazzi a cantare cori da stadio alle persone famose.

Nel 2016 va in onda la prima edizione del programma ideati da loro stessi ‘Emigratis‘. Il duo foggiano va in giro per il mondo alla ricerca dei vip italiani e non solo. Dopo il grande successo della prima edizione, questo progetto viene ripetuto per altre due stagioni.

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo da Cattelan (fonte foto https://www.facebook.com/pioeamedeofficial/)

Pio e Amedeo: mogli, figli e vita privata

Della vita privata di Pio e Amedeo sappiamo ben poco. Il primo si è sposato qualche anno fa – dopo ben dieci anni di fidanzamento, con la modella pugliese Cristina Garofalo.

La moglie di Amedeo è invece Maria Finizio, dalla quale ha avuto il piccolo Federico.

Cinque curiosità su Pio e Amedeo

Andiamo ora alla scoperta di cinque curiosità su Pio e Amedeo

• Nel 2015 prendono parte al videoclip di ‘Senza Pagare’, canzone di J-Ax e Fedez, che è stato girato tra Foggia e Los Angeles e a cui ha preso parte insieme a Paris Hilton.

• Nel 2014 avviene il loro esordio nel cinema con il film ‘Amici come Noi’. Nel cast troviamo anche Alessandra Mastronardi.

• Nel 2018 fanno il loro esordio anche a teatro con lo spettacolo ‘Tutto fa Broadway’.

• I due hanno scritto anche un libro: ‘Salivamo il mondo mo’ senza esagerare’, pubblicato da Mondadori nel 2014

• Pio e Amedeo sono grandissimi tifosi del Foggia

Il video della canzone ‘Senza Pagare’

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pioeamedeofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-04-2018

Francesco Spagnolo

X