Estero: esordio vincente per Real Madrid e Barcellona, il Chelsea batte il Tottenham

Nella prima giornata della Liga, Real Madrid e Barcellona liquidano La Coruna e Betis. Il Chelsea di Conte si rimette in carreggiata vincendo il derby contro gli Spurs.

La domenica di calcio estero manda tre flash: nella prima giornata della Liga vincono sia Real Madrid che Barcellona, nel secondo turno di Premier League il Chelsea cancella l’inopinato ko iniziale contro il Burnley andando a vincere in casa del Tottenham.

Real versus Barça

A giudicare dai primi 90′, in Spagna sarà ancora un testa a testa tra Real Madrid e Barcellona. Se sabato l’Atletico è riuscito a evitare la sconfitta a Girona (sotto 2-0 e in dieci uomini, ndr), le due principali forze spagnole non hanno dovuto faticare per assicurarsi i primi tre punti stagionali. I campioni in carica guidati da Zidane hanno liquidano la pratica Deportivo La Coruna: in Galizia, i blancos privi di Cristiano Ronaldo (che sconta la maxi squalifica, ndr) hanno vinto con un netto 3 a 0 siglato da Bale, Casemiro e Kroos. Unica nota stonata l’espulsione dopo il 90′ di Sergio Ramos. Al “Camp Nou”, in un’atmosfera triste per le vittime del terrorismo sulle Ramblas, gli uomini di Valverde hanno battuto il Betis Siviglia grazie a due gol in tre minuti: autorete di Tosca e rete di Sergi Roberto.

Chelsea, pronto riscatto

In Premier League si è giunti già alla seconda giornata. Nel primo turno aveva fatto rumore il ko interno dei campioni in carica del Chelsea, battuti a “Stamford Bridge” per 3 a 2 dal Burnley. Per Conte si era aperta qualche crepa, facendo il paio col ko in Community Shield contro l’Arsenal. Ieri, in casa del Tottenham, è arrivato il riscatto da parte del Chelsea: 2 a 1 per i Blues grazie alla doppietta di Marcos Alonso. In attesa del City (in campo stasera contro l’Everton), la lepre è il Manchester United di Mourinho, a 6 punti.

ultimo aggiornamento: 21-08-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X