Vodafone, Vittorio Colao lascia: al suo posto Nick Read
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vodafone, Vittorio Colao lascia: al suo posto Nick Read

Vodafone – Vittorio Colao lascia la carica di CEO dopo dieci anni. Al suo posto salirà il direttore finanziario Nick Read.

Vodafone – Cambiamento storico in casa Vodafone, dove il CEO Vittorio Colao lascia la carica dopo dieci lunghi anni. L’avvicendamento avverrà ufficialmente ad ottobre e a renderlo noto è stata la stessa società di telecomunicazioni attraverso una nota ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al posto di Colao salirà Nick Read, direttore finanziario della Vodafone, il quale sarà a sua volta sostituito da Margherita Della Valle.

Vittorio Colao: la Vodafone nel mondo

Dal 2008 alla guida del gruppo, Vittorio Colao ha portato la Vodafone fuori dai confini nazionali statunitensi e ha allargato gli orizzonti della compagnia lanciandola a trecentosessanta gradi nel mercato della comunicazione. Grazie al suo lavoro la Vodafone si trova in 250 Paesi del mondo e gli utenti sono oggi 536 milioni a fronte dei quasi 270 che ha trovato all’inizio della sua avventura.

La Vodafone ha reso noto, non senza orgoglio, di aver chiuso il trimestre in attivo proprio grazie agli sforzi di Colao che lascia dunque la sua carica con i conti in ordine e soprattutto regalando al suo erede una società solida e un brand affermato a livello mondiale sia per quanto riguarda la fonia ma anche per quanto riguarda la navigazione.

L’attenzione di Vittorio Colao ai giovani

Nel corso degli ultimi anni, Vittorio Colao si è impegnato per diffondere il brand Vodafone tra i giovani sponsorizzando e organizzando anche manifestazioni ed eventi per educare i ragazzi a un utilizzo responsabile della telefonia e della rete. Proprio sui giovani si è fondata la strategia commerciale del marchio che è riuscito a imporsi scalzando la concorrenza.

Pregevole l’iniziativa di Vodafone che è scesa in piazza anche al fianco degli omosessuali abbracciandone di fatto la loro battaglia per i diritti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2018 10:10

Nuova voragine a Roma: auto inghiottite e strade chiuse

nl pixel