Vittorio Colao presidente task force ricostruzione coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il premier Conte istituisce una task force per la ricostruzione. Vittorio Colao il presidente (chi è)

Vittorio Colao

Vittorio Colao presidente della task force per la ricostruzione post emergenza coronavirus.

ROMA – La proroga delle misure di lockdown fino al 3 maggio è certa ma dopo l’Italia deve ripartire. Per questo motivo il premier Conte sta pensando ad una nuova squadra per aiutare il Paese in una fase molto delicata. Una task forze per la ricostruzione, come denominata dagli esperti, che dovrebbe avere come presidente Vittorio Colao. La comunicazione potrebbe essere data in conferenza stampa dal premier Conte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vittorio Colao presidente della task force

L’idea di creare questa task force è nata nei giorni scorsi con il premier Conte che ha individuato in Vittorio Colao il nome giusto per far ripartire l’Italia. L’ok è arrivato sia dai partiti che compongono la maggioranza che dal Quirinale.

La squadra presieduta dall’ex numero uno della Vodafone avrà il duro compito per cercare di rilanciare il Paese. Una task force formata non solo da economisti ma anche giuristi e scienziati che potranno avere delle deleghe ministeriali per accompagnare gli italiani in questo periodo di convivenza con il coronavirus ma anche nel post emergenza nella speranza di riuscire a ridurre al minimo l’impatto negativo del Covid-19.

Vittorio Colao
Vittorio Colao (fonte foto https://twitter.com/Unibocconi)

Chi è Vittorio Colao

Nato a Brescia il 3 ottobre 1961 (Bilancia), Vittorio Colao è uno dei manager italiani più conosciuti all’estero. Dopo il Master in Business Administration all’Università di Harvard, ha iniziato a lavorare a Londra presso la banca d’affari Morgan Stanley.

Una carriera importante per Colao che ha ricoperto diversi ruoli importanti come per esempio amministratore delegato della Vodafone e della Rcs MediaGroup. Ora il duro compito di aiutare l’Italia a ripartire dopo l’emergenza coronavirus. La task force sarà impegnata ad organizzare la ‘fase 2’ per consentire gli italiani a convivere con il virus in attesa del vaccino.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/Unibocconi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2020 17:39

Conte, ‘Mia posizione sul Mes non cambia’. M5s, “Meloni e Salvini irresponsabili”

nl pixel